rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

“Craxi riformista, quei valori oggi fanno parte del nostro impegno in politica”

Il senatore ternano Leonardo Grimani (Italia Viva) in visita ad Hammamet in occasione dei vent’anni dalla morte del leader socialista: “Le inchieste di tangentopoli hanno cancellato partiti che furono l’architrave della Repubblica”

Il senatore ternano Leonardo Grimani, ex Partito democratico ed oggi esponente di Italia Viva, ha partecipato ad una visita ad Hammamet in occasione dei vent’anni dalla morte del leader socialista, Bettino Craxi.

“Ho partecipato con il mio capogruppo al senato, Davide Faraone, in rappresentanza di Italia Viva ad una visita alla tomba di Bettino Craxi ad Hammamet. Penso che trascorsi venti anni dalla morte del leader socialista e dalla stagione di tangentopoli – commenta il senatore Grimani - si possa guardare quella porzione di storia con un’ottica diversa e rammaricarsi per i giudizi troppo spesso di parte e poco obiettivi che la descrissero”.

“Rimane il rammarico rappresentato dal fatto che quelle inchieste non solo condannarono, come era normale e giusto che avvenisse, i responsabili ma portarono alla cancellazione di partiti che furono l’architrave della Repubblica. Ciò che maggiormente resta della stagione di Craxi fu il suo tentativo di riformare il movimento operaio come era avvenuto all’estero, favorendo un’evoluzione sul modello europeo del pensiero socialista e rilanciando la sinistra su basi riformiste. Questi valori oggi fanno parte del nostro essere impegnati in politica”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Craxi riformista, quei valori oggi fanno parte del nostro impegno in politica”

TerniToday è in caricamento