rotate-mobile
Salute

“Cosa desidera la tua anima? Come realizzare i propri sogni”

La rubrica di Simone Coglitore: “Deepak Chopra, nel suo libro “Le sette leggi spirituali del successo” spiega i quattro passi per usare il potere dell’intenzione e creare ciò che desideriamo. Vediamo quali sono”

In questo primo articolo dell’anno voglio descriverti i passi per riuscire a realizzare ciò che la tua anima desidera.

Deepak Chopra, nel suo libro “Le sette leggi spirituali del successo” spiega i quattro passi per usare il potere dell’intenzione e creare ciò che desideriamo. Vediamo quali sono.

L’INTENZIONE
È il punto di partenza per realizzare ogni sogno. L’intenzione è il potere che soddisfa tutti i nostri bisogni: materiali, spirituali, sociali, sentimentali.
Ogni cosa che accade nell’universo inizia con un’intenzione, quando decidiamo di comprare un regalo di compleanno, incrociare le dita o chiamare un amico, tutto inizia con l’intenzione.
È un impulso diretto della coscienza che contiene il punto di partenza di ciò che vogliamo creare. Sono come dei semi che hanno bisogno di cura e attenzione così da poter crescere e fiorire.

Ora vediamo i passi fondamentali per realizzare i nostri sogni.

SCIVOLA NEL VUOTO ASSOLUTO

Nella maggior parte del tempo la nostra mente è invasa e intrappolata da pensieri, emozioni e ricordi. Oltre questo rumore, però c’è “il vuoto assoluto”, cioè uno stato di pura consapevolezza.
Dobbiamo imparare ad entrare in questo stato nel quale piantiamo i semi dell’intenzione. Uno dei metodi migliori per farlo è meditare costantemente.

RIMANI IN UNO STATO DI CONSAPEVOLEZZA

L’intenzione è molto più potente se viene da un luogo di soddisfazione, piuttosto che da una sensazione di scarsità o bisogno. È importante rimanere concentrati e rifiutare di essere influenzati dai dubbi e dalle critiche di altre persone.
Il nostro “Io” sa che ogni cosa è giusta ed andrà bene, anche senza conoscere il tempo ed i dettagli di ciò che accadrà.

DISTACCATI DAL RISULTATO

Dobbiamo abbandonare il rigido attaccamento ad uno specifico risultato e vivere nella saggezza dell’incertezza.

L’attaccamento si basa sulla paura e sull’insicurezza, mentre il distaccamento si basa su una assoluta certezza nel potere del vero “Io”.
Lasciamo che ogni cosa lavori come dovrebbe andare e permettiamo alle opportunità di essere accolte nel tuo cammino.

LASCIA CHE L’UNIVERSO CURI I DETTAGLI

Le intenzioni focalizzate mettono in moto l’infinito potere organizzativo dell’universo.
È questo potere organizzativo che guida il compimento dei tuoi desideri naturalmente. Lasciamo andare le voci sulla responsabilità, sull’eccessiva vigilanza che le cose accadano.
Quando forziamo un risultato lo stiamo già influenzando con la nostra energia che non sempre è positiva e quindi non viene naturalmente.

ASCOLTA LA TUA ANIMA

Questo ultimo punto lo voglio aggiungere io perché, secondo la mia esperienza, è fondamentale. Le leggi che governano questo universo, come anche la legge di attrazione, ci insegnano che se vogliamo realizzare i nostri sogni, dobbiamo entrare in contatto con l’anima e scoprire profondamente quali sono i suoi desideri autentici…poiché quelli saranno realizzati.

Focalizzati e lavora per i tuoi obiettivi, senza aspettative, con assoluta fiducia, lasciando all’universo la manifestazione della tua autentica realtà, quella della tua anima.

Buon anno!

Che i sogni della tua anima possano realizzarsi!

*Sono un’anima in cammino nel suo percorso di ricerca ed evoluzione. Ho creato VisioneOlistica.it per diffondere risorse utili per il proprio benessere naturale, la crescita personale e spirituale. In questa rubrica ti racconto quello che ho imparato nel mio percorso, cercando di offrirti spunti utili per il benessere di corpo, mente e spirito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Cosa desidera la tua anima? Come realizzare i propri sogni”

TerniToday è in caricamento