rotate-mobile
Salute

Ottobre rosa, l’importanza di prevenzione, screening e stili di vita: se ne parla all’Ordine dei medici di Terni

L’incontro è in programma oggi pomeriggio ed è organizzato dal Lions Club Terni Host, in collaborazione con Inner Wheel, Lilt, Ammi e amministrazione comunale

È in programma questo pomeriggio, 30 ottobre, alle 17.30 presso la sala convegni dell’Ordine dei medici di Terni l’incontro intitolato “Ottobre rosa: prevenzione, screening, stili di vita. Perché non dobbiamo avere paura”.

Si tratta di un service annuale organizzato dal Lions Club Terni Host, in collaborazione con il Club Inner Wheel di Terni, la Lilt - Lega italiana per la lotta contro i tumori -, la sezione di Terni dell’Ammi e il Comune di Terni. Dopo gli interventi introduttivi (parleranno l’assessore comunale Viviana Altamura, la presidente dell’Inner Wheel di Terni Cecilia Adami, la presidente della Lilt di Terni Luigia Chirico, la presidente dell’Ammi di Terni Gabriella Niccolini e la presidente del Lions Club Terni Host Alessandra Robatto) sono previsti i contributi di professionisti noti e stimati. In particolare, con la moderazione di Cecilia Adami, del primario del reparto di oncologia dell’ospedale Santa Maria di Terni, Sergio Bracarda, della vicepresidente dell’Ordine dei medici di Terni, Lorella Fioriti, e del dirigente medico della Usl Umbria 2, Maria Perla Lamberini.

Bracarda tratterà di “Prevenzione e terapie: a che punto siamo e quali sono le nuove possibili fonti di rischio. Il ruolo della sigaretta elettronica”, le dottoresse Fioriti e Lamberini parleranno invece dell’importanza della prevenzione, senologia e screening, in linea con gli obiettivi del service “Ottobre rosa”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ottobre rosa, l’importanza di prevenzione, screening e stili di vita: se ne parla all’Ordine dei medici di Terni

TerniToday è in caricamento