rotate-mobile
Venerdì, 9 Dicembre 2022
Salute Otricoli

Torna “Race for the cure”, la passeggiata per combattere il tumore al seno

Otricoli, iniziativa a sostegno della ricerca domenica 9 ottobre. Gli organizzatori: “Sono tante le testimonianze che avremo l’occasione di ascoltare di donne che hanno vinto la battaglia e tante ancora quelle di coloro che convivono con questa malattia”

Dopo il successo della prima edizione, domenica 9 ottobre torna ad Otricoli “Race for the cure”, l’evento/marcia di beneficenza organizzato dalla Farmacia Genovesi, in collaborazione con la Pro loco di Otricoli e Poggio, per raccogliere fondi da destinare all’associazione Komen Italia da anni impegnata nella ricerca contro il tumore al seno.

“La Race, manifestazione ormai largamente diffusa in tutta Italia, non è altro che una passeggiata che vede camminare, l’uno accanto all’altra, donne che lottano contro questa patologia e sostenitori di questa campagna. Tutti indossando la stessa maglietta – spiegano gli organizzatori - che verrà fornita, insieme alla bag dell’evento, al momento dell’iscrizione, con il simbolico contributo di 15 euro”.

Il mese di ottobre è il mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno, patologia ancora largamente diffusa, ma che grazie ai progressi della ricerca riesce ad essere contrastata adeguatamente.

“Sono tante le testimonianze che avremo l’occasione di ascoltare anche domenica 9 ottobre, di donne che hanno vinto questa battaglia e tante ancora quelle di coloro che convivono quotidianamente con questa malattia. Tante storie di madri, sorelle, zie, cugine, mogli, amiche che scuotono le coscienze di tutti e fanno riflettere. La Race è un’occasione di condivisione, di sostegno e di sensibilizzazione, nonché un forte segnale di supporto e di vicinanza a tutte le donne malate di tumore al seno, donne vicine ad ognuno di noi”.

Per iscriversi alla Race ci si può rivolgere direttamente alla Farmacia Genovesi ad Otricoli - via Roma, 1 - oppure telefonare al 347.4829597 entro il 24 settembre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna “Race for the cure”, la passeggiata per combattere il tumore al seno

TerniToday è in caricamento