Salute

Arriva “Scuola in vista”, check-up ortottico gratuito prima di tornare sui banchi di scuola

Iniziativa della Usl Umbria 2 e della sezione di Terni dell’Uici: le visite sono in programma il prossimo primo settembre, ecco come prenotare gli appuntamenti

Prevenire e intercettare precocemente quei disturbi visivi che potrebbero alterare un corretto sviluppo della visione binoculare, quali difetti di vista, strabismo e ambliopia, e influire negativamente sull’attività di letto-scrittura e numerica.

È l’obiettivo di “Scuola in vista”, iniziativa promossa dall’Usl Umbria 2 in collaborazione con l’Unione italiana ciechi e ipovedenti di Terni, grazie al patrocino del Leo Club e del Lions club.

Venerdì primo settembre dalle 8 alle 14, i bambini dai 5 ai 10 anni potranno usufruire della visita ortottica gratuita.

“Siamo molto lieti di poter collaborare con la Usl Umbria 2 per questa iniziativa e siamo speranzosi in un rapporto sempre più proficuo al solo scopo di aiutare le persone e fare prevenzione”, commenta Giordano Conti, segretario Uici Terni.

Per prendere appuntamento è possibile contattare direttamente il servizio oculistico dell’Usl Umbria 2 di via Bramante al numero 0744.204002 dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 12.30.

Scuola in vista

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva “Scuola in vista”, check-up ortottico gratuito prima di tornare sui banchi di scuola
TerniToday è in caricamento