rotate-mobile
Scuola

Cooking Quiz 2024, gli studenti dell’istituto Casagrande-Cesi di Terni nella top ten

Le finali dei campionati nazionali si sono svolte al Teatro Olimpico di Roma. L’evento ha coinvolto 110 scuole e oltre 30mila alunni in tutta Italia

Dopo un tour che ha combinato eventi in presenza e digitali, toccando 110 scuole e coinvolgendo oltre 30mila studenti e studentesse, mercoledì scorso si è svolta al Teatro Olimpico di Roma la finale nazionale dell’ottava edizione del Cooking Quiz, il progetto didattico ideato da Plan Edizioni in collaborazione con Peaktime Marketing & Comunicazione riservato agli istituti alberghieri d’Italia.

Campioni nazionali per l’indirizzo enogastronomia sono risultati gli alunni della 4A dell’Iis “Sonzogni” di Nembro (Bergamo) seguiti dalla 4AC dell’Iis “Giovanni Falcone” di Gazoldo degli Ippoliti (Mantova) e al terzo posto la 4BC Ipseoa “Varnelli” di Cingoli (Macerata).

Il gioco

Nell’indirizzo “Sala-Vendita”, la medaglia d’oro è andata alla classe 4B Iis Lagrange di Milano, al secondo posto la 4AT Iis “Gae Aulenti” di Valdilana Mosso (Biella) seguiti dalla 4B istituto omnicomprensivo “De Panfilis - Di Rocco” di Roccaraso (Aquila).

Per l’indirizzo “Arte bianca / Pasticceria”, il gradino più alto del podio è stato conquistato dalla 4BPA Iis Lazzaro Spallanzani di Castelfranco Emilia (Modena), secondo posto per la 4C Iis Sonzogni di Nembro (Bergamo) e terzo posto per la 4AP Ipseoa “Varnelli” di Cingoli (Macerata).

Presenti alla finale nazionale che la 4Q e 4O sala-vendita dell’istituto “Casagrande - Cesi” di Terni, che hanno ottenuto il nono posto nella classifica nazionale, testimonianza dell’impegno, della passione e delle competenze degli studenti e degli insegnanti coinvolti.

La platea (1)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cooking Quiz 2024, gli studenti dell’istituto Casagrande-Cesi di Terni nella top ten

TerniToday è in caricamento