rotate-mobile
Mercoledì, 22 Maggio 2024
Scuola

È della direzione didattica Don Milani il primo Google Trainer di Terni

Si tratta di Daniele Martelli, insegnante di religione: “Educare gli alunni a questo tipo di apprendimento, significa crescere ragazzi pronti per le esigenze del mondo del lavoro”. Il dirigente scolastico Sinibaldi: “Questo riconoscimento conferma il nostro impegno nell’innovazione didattica

Un traguardo importante per la direzione didattica Don Milani di Terni: l’insegnante Daniele Martelli è stato riconosciuto come Google for Education Certified Trainer, primo nella provincia di Terni. “Si tratta di un riconoscimento prestigioso – commenta il dirigente scolastico Luigi Sinibaldi - che premia l’impegno dell’istituto nell’innovazione didattica e nell’utilizzo delle tecnologie digitali”.

Google ha riconosciuto al professor Martelli le competenze necessarie per supportare i colleghi nell’utilizzo di Google Workspace for Education, strumenti digitali che consentono di migliorare la comunicazione, la collaborazione e la produttività in classe. Essere Google Certified Trainer significa essere un riferimento per l’innovazione didattica per tutte le scuole del territorio.

“Daniele Martelli, docente di scuola primaria nel nostro istituto e di scuola secondaria di primo grado presso l’istituto Leonino – prosegue il professor Sinibaldi - insegna religione cattolica ed è animatore digitale, da anni impegnato nell’innovazione del mondo della scuola”.

“Sono entusiasta di aver ottenuto questo traguardo – commenta Martelli - Sono convinto che l’utilizzo consapevole delle tecnologie digitali possa essere un grande vantaggio per l’apprendimento degli studenti, sia per quanto riguarda la religione cattolica che per tutte le altre discipline. Educare gli alunni a questo tipo di apprendimento, significa crescere ragazzi pronti per le esigenze del mondo del lavoro di oggi e di domani”.

La direzione didattica Don Milani “in questi ultimi anni ha voluto imprimere una particolare accelerazione nella digitalizzazione della didattica per cercare di essere al passo con le nuove competenze di oggi. L’istituto infatti, facendo propri gli obiettivi del piano nazionale scuola digitale e del Pnrr, ha attivato una serie di iniziative per favorire l’utilizzo delle tecnologie digitali in classe”.

“Siamo molto orgogliosi del traguardo raggiunto dal nostro animatore digitale – prosegue Sinibaldi - Questo riconoscimento conferma il nostro impegno nell’innovazione didattica e nell’utilizzo delle tecnologie digitali per migliorare l'apprendimento degli studenti”.

L’ottenimento del titolo di Google for Education Certified Trainer rappresenta un passo importante per la direzione didattica Don Milani e per la città di Terni: “Si tratta di un segnale di come l’istituto sia all’avanguardia nell’utilizzo delle tecnologie digitali e di come sia impegnato a fornire agli studenti un’istruzione di qualità”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

È della direzione didattica Don Milani il primo Google Trainer di Terni

TerniToday è in caricamento