rotate-mobile
Scuola

Colloquio di lavoro online e web reputation: tre giorni di orientamento per gli studenti dell’Ipsia di Terni

L’iniziativa è stata promossa dall’istituto per supportare al meglio i propri alunni in questa fase di emergenza sanitaria

Scuola e orientamento per programmare il futuro di ognuno degli alunni. Un connubio che si rafforza, nonostante l’emergenza sanitaria, legata alla diffusione del contagio da Coronavirus. A tal proposito l'istituto IPSIA CPIA di Terni non si ferma e ha organizzato tre giornate di formazione per gli studenti delle quinte classi. Un’iniziativa in collaborazione con l’agenzia Manpower, in videoconferenza, la quale ha la finalità di sostenere al meglio un colloquio di lavoro on-line. C’è un altro obiettivo da perseguire ossia mantenere una buona web reputation, diventata sempre importante nel momento in cui i recruiters procedono con lo screening dei curriculum.

Il rilancio dell’accordo con Toyota

L’istituto rinnova e rilancia l'accordo con Toyota Italia, primo produttore mondiale di automobili già fornitrice dei propri mezzi per la Croce Rossa Italiana, in questo periodo di crisi causato dalla pandemia e partner ufficiale del CONI. L’intento è quello di confermare la specializzazione come manutenzione assistenza tecnica, nel settore motoristico. Inoltre a breve verrà fornita gratuitamente, a scopo didattico, l'ultima versione della Yaris ibrida. Infine, nei giorni scorsi, è stato ufficializzato il riconoscimento e rinnovo del certificato di qualità ISO 9001 da parte della Agiqualitas, rispettando in pieno gli standard procedurali e di qualità richiesti dall'ente e con best practices degne di nota.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colloquio di lavoro online e web reputation: tre giorni di orientamento per gli studenti dell’Ipsia di Terni

TerniToday è in caricamento