Sabato, 18 Settembre 2021
Scuola

L’Università a Terni si potenzia: più corsi, altre aule e un punto immatricolazioni nel centro della città

Ottica e optometria e ingegneria dei materiali e dei processi sostenibili ampliano l’offerta formativa del polo scientifico-didattico: “Una risposta alla forte richiesta espressa dal mercato per formare figure professionali, che offrano significative prospettive di inserimento nel mondo del lavoro”

Il polo scientifico e didattico di Terni si prepara al nuovo anno accademico con più corsi, altre aule e un nuovo punto immatricolazioni nel centro cittadino.

L’offerta formativa si amplia con i nuovi corsi di laurea magistrale in ottica e optometria presso il dipartimento di fisica e geologia e in ingegneria dei materiali e dei processi sostenibili, presso il dipartimento di ingegneria civile e ambientale dell’Università degli studi di Perugia che “nascono in risposta alla forte richiesta espressa dal mercato – spiegano dall’Ateneo - al fine di formare figure professionali, che offrano significative prospettive di inserimento nel mondo del lavoro”.

Ci sono però anche novità logistiche. Il polo di Pentima, grazie alle risorse del Pnrr, punta a trasformarsi in un campus universitario che ne “sviluppi le potenzialità”, ma stanno avanzando anche i lavori per le nuove aule da destinare ai corsi laurea ed è in programma l’inaugurazione del nuovo punto immatricolazioni che verrà realizzato presso la biblioteca comunale, nel centro città.

Di tutto questo si parlerà domani mattina, 6 agosto, nel corso di una conferenza stampa in programma alle 11 nel cortile esterno della sede di medicina in via Mazzieri. All’incontro interverranno il magnifico rettore di UniPg, Maurizio Oliviero insieme ad altri componenti della governance dell’Ateneo, Luigi Carlini, presidente della Fondazione Carit, Confindustria Umbria e aziende del territorio del settore dell’ottica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’Università a Terni si potenzia: più corsi, altre aule e un punto immatricolazioni nel centro della città

TerniToday è in caricamento