rotate-mobile
Scuola

Scuole, lunedì si ricomincia: gli orari per nidi, elementari e centri bambini e bambine a Terni

Ecco come sarà l’organizzazione dei servizi educativi comunali dal 14 settembre. Palazzo Spada: “Ridotti al minimo i disagi ma garantite le misure di sicurezza anti Covid

Tutti i servizi educativi a Terni (scuole infanzia, nidi infanzia e centri bambini e bambine) riapriranno lunedì 14 settembre con orario ridotto fino al 30 settembre e con orario pieno dal primo ottobre.

A rendere nota l’organizzazione è la direzione welfare del Comune di Terni. Gli orari sono i seguenti: nidi, orario ridotto fino al 30 settembre 8.10-13.50, orario definitivo dal 1° ottobre 7.45/17.15; scuole infanzia, orario definitivo dal 14 settembre 8.10-13.50; centri bambini e bambine orario definitivo dal 14 settembre 8.30/13.30.

Da Palazzo Spada fanno sapere che “laddove si registrano riduzioni di orario rispetto al passato, queste sono dovute esclusivamente alla applicazione delle direttive anti Covid 19. La direzione ha organizzato la ripresa dei servizi riducendo al minimo i disagi per le misure di prevenzione e volendo scrupolosamente osservare le misure organizzative a tutela della salute: bambini in piccoli gruppi stabili con le stesse insegnanti e educatrici”.

La direzione informa inoltre che sono state approvate le graduatorie dei bimbi ammessi e sono stati avviati gli incontri di presentazione con le famiglie, pertanto educatrici, insegnanti e personale ausiliario sono al lavoro per assicurare il rispetto delle direttive in materia di salute pubblica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuole, lunedì si ricomincia: gli orari per nidi, elementari e centri bambini e bambine a Terni

TerniToday è in caricamento