rotate-mobile
Scuola

Scuola a Terni. Presidio sotto il Provveditorato: “Graduatorie per i docenti a tempo determinato fatte in modo indecente”

La responsabile provinciale dei precari Cobas Elisabetta Grimani: “Rivendichiamo chiarezza, trasparenza e soprattutto il diritto al lavoro”

Nel corso del pomeriggio di giovedì 24 settembre si è svolto un presidio, sotto il provveditorato di Terni. L’iniziativa è stata organizzata dai precari e precarie Cobas: “Contro il far west delle graduatorie”. A tal proposito Elisabetta Grimani, responsabile provinciale, ha dichiarato alla nostra redazione di www.ternitoday.it.

“Ci siamo ritrovati, in forma di protesta, perché le convocazioni per le graduatorie - per i posti dei docenti a tempo determinato - sono state fatte in modo indecente. Molti colleghi non si sono ancora visti assegnare la cattedra. Non c’è ordine nei confronti delle graduatorie di istituto, in quando stanno convocando su supplenza Covid. Sussiste un vuoto per le cattedre di sostegno, soprattutto per primaria di primo grado e secondaria secondo grado. Rivendichiamo – afferma e conclude Elisabetta Grimani - chiarezza, trasparenza e il diritto al lavoro”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola a Terni. Presidio sotto il Provveditorato: “Graduatorie per i docenti a tempo determinato fatte in modo indecente”

TerniToday è in caricamento