menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Scuola Carducci, i dettagli sul servizio di trasporto: costi e date

La tariffa è di 119 euro dal 12 settembre al 22 dicembre, sconto del 50% per i fratelli e iscrizioni fino a domani. I dubbi dei genitori

C’è tempo fino a domattina per iscriversi al trasporto scolastico per la scuola “Carducci” di Borgo Rivo. I termini sono stati pubblicati sul sito della scuola stessa assieme ad altre informazioni. Che però non servono a placare i dubbi dei genitori.

Le novità sono collegate alle disposizioni prese dall’assessorato ai trasporti del Comune il 6 settembre relativamente al servizio che coprirà la tratta dal punto di raccolta di via Jalenti all’istituto Ipsia di via Pertini e viceversa. “Il costo del trasporto a carico delle famiglie dal 12 settembre al 22 dicembre – è illustrato nell’informativa - sarà pari alla prima rata annuale di 119 euro, da pagare o in unica soluzione o in quattro rate mensili. Sarà applicato lo sconto del 50% sull’importo per i figli successivi al primo che utilizzino il medesimo servizio. I precedenti termini di adesione al servizio (ai soli fini del monitoraggio) sono prorogati al giorno 8 Settembre 2018 ore 11 presso gli uffici di segreteria dell’istituto comprensivo Giovanni XXIII”. A garantire il servizio sarà la Cooperativa Mobilità Trasporti (Cmt).

Di fatto, dunque, il servizio privato è stato equiparato - almeno nei costi - al servizio pubblico. Il dubbio principale riguarda però la copertura temporale. Molti genitori si chiedono infatti cosa accadrà dopo il 22 dicembre e se la Cooperativa avrà gli strumenti per garantire il trasporto a tutti gli alunni oppure se, al contrario, chi dovesse restare fuori sarà costretto e ricorrere ad altri operatori, magari dovendosi fare carico di costi più alti.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Muore la padrona e restano "orfani". Due gatti cercano famiglia a Terni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TerniToday è in caricamento