rotate-mobile
Scuola

Al via le iscrizioni alla prima classe della scuola primaria: “A partire dal 4 gennaio 2021. Attiva l’applicazione del Ministero”

La domanda di iscrizione va presentata on line, attraverso l’applicazione internet del ministero dell’Istruzione

Dal prossimo 4 gennaio 2021 fino al 25, del mese menzionato, sarà possibile iscrivere i bambini alla prima classe della scuola primaria, in previsione dell’anno scolastico 2021/2022. Hanno l’obbligo di essere iscritti i bimbi che compiono i 6 anni di età entro il 31 dicembre 2021. Possono chiedere, in anticipo, l’ammissione alla prima classe i bambini che compiono 6 anni dopo il 31 dicembre 2021 ed entro il 30 aprile 2022. Tuttavia non è consentita l’iscrizione ai piccoli che compiono i 6 anni di età, dopo il 30 aprile 2022.

La domanda di iscrizione va presentata on line, attraverso l’applicazione internet del Ministero dell’Istruzione, utilizzando le credenziali fornite tramite la registrazione. Coloro che sono in possesso di un’identità digitale (SPID) potranno accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore. Per le famiglie prive di strumentazione informatica, sarà possibile effettuare l’iscrizione on line rivolgendosi, direttamente, alle istituzioni scolastiche di provenienza dello studente o destinatarie delle domande, secondo le modalità indicate dalle singole sedi scolastiche. Per le informazioni di rito i genitori possono collegarsi al sito scuola in chiaro oppure rivolgersi alle segreterie delle scuole.

IL PORTALE DEL MINISTERO 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via le iscrizioni alla prima classe della scuola primaria: “A partire dal 4 gennaio 2021. Attiva l’applicazione del Ministero”

TerniToday è in caricamento