rotate-mobile
Giovedì, 1 Dicembre 2022
social

Umbria, in crescita il turismo internazionale, anche quello delle star

Le dimore più affascinanti dove vanno a villeggiare i grandi attori di Hollywood e non solo che scelgono sempre più la regione verde per le proprie vacanze

Un vero e proprio paradiso bucolico, l’Umbria, che fra eccellenze enogastronomiche, arte, natura e borghi da scoprire si conferma mèta prescelta dalle star e dalle produzioni cinematografiche. Qui si trovano dimore da sogno che attendono di essere scoperte.

L’Umbria, con le sue eccellenze enogastronomiche, arte, natura e borghi da scoprire, è certamente in ascesa dal punto di vista del turismo internazionale. Il suo prestigio passa anche dal grande e piccolo schermo, dalle tante produzioni cinematografiche che hanno scelto e continuano a scegliere la Regione, come pure dalle star hollywoodiane che hanno scelto il Cuore Verde d’Italia come mèta per il relax o per la loro dimora.

Il trend positivo del flusso turistico nei mesi estivi di questo 2022 è confermato dagli stessi dati rilasciati dalla Regione Umbria, che vedono un +9,3 negli arrivi e del +13.8% nelle presenze rispetto al 2021, incremento determinato dal forte aumento degli stranieri (+92.6% arrivi e +77.2% presenza). Rispetto all’ultimo anno pre-Covid, il 2019, i dati mostrano un rafforzato interesse per l’Umbria, a testimoniare l’ascesa della Regione nel turismo internazionale.

Dove vanno a villeggiare le star

In oltre 20 anni di attività sul territorio, il network Great Estate (www.greatestate.it) ha avuto l’onore di selezionare splendide dimore elette a rifugio da numerosi VIP, personaggi del mondo della finanza, dell’imprenditoria, dell’arte e della moda, che si sono innamorati di colline e boschi, delle città d’arte e del lifestyle umbro.

La zona dell’Alto Tevere e Lisciano Niccone, dove si trova il Castello di Reschio, è prescelta come luogo di vacanza da star come Lady Gaga, Liv Tyler, David Beckham e Gwyneth Paltrow. La zona del Trasimeno vede la presenza stabile dell’autore di Star Wars, George Lucas. Qui trascorrono vacanze top secret celebrità quali Steven Spielberg, Robert De Niro e Meryl Streep.

Da set cinematografico a buen retiro il passo è breve, e ciò costituisce anche un interessante volano per il settore immobiliare e tutti quelli connessi.

Qui l’articolo di approfondimento disponibile sul magazine del network immobiliare Great Estate, specializzato nelle compravendite internazionali di proprietà di prestigio in Italia https://magazine.greatestate.it/it/umbria-da-red-carpet-dimore-da-sogno-nei-luoghi-del-cinema-e-delle-star-0908.html

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Umbria, in crescita il turismo internazionale, anche quello delle star

TerniToday è in caricamento