rotate-mobile
Speciale

Grazie a un istituto imparare le lingue è un gioco da ragazzi

Lezioni frontali o online e metodi di apprendimento innovativi: scopri i corsi di un istituto linguistico

L’apprendimento è sempre una questione di metodo. A prescindere dalla complessità della materia, infatti, un approccio all’insegnamento puramente nozionistico ed eccessivamente teorico difficilmente risulterà efficace.

Se l’alunno – sia adulto che bambino – non percepisce l’utilità della conoscenza che sta acquisendo con lo studio, difficilmente troverà quello stimolo necessario per affrontare con entusiasmo il proprio percorso di apprendimento e giungere a risultati concreti e soddisfacenti

Gallery-3

Metodo didattico innovativo e flessibilità

L’importanza del metodo vale anche – e soprattutto – per gli insegnamenti con evidenti implicazioni pratiche, come per esempio lo studio di una lingua. Proprio per questa ragione inlingua Terni sin dal 1968 organizza per adulti e bambini corsi di lingua – inglese, francese, tedesco, spagnolo, italiano, cinese, giapponese e arabo – che si avvalgono delle più moderne tecnologiche e teorie didattiche di apprendimento.

Dinamico e coinvolgente, “l’inlingua method” ha il suo caposaldo nell’associazione del linguaggio con l’azione e permette allo studente di imparare una nuova lingua nello stesso modo in cui i bambini apprendo la loro lingua madre dai propri genitori.

L’apprendimento delle strutture linguistiche e sintattiche, infatti, viene continuamento rafforzato da esempi concreti e realistici che aiutano lo studente nell’assimilazione delle regole e nel loro utilizzo spontaneo.

Metodo efficace, ma non solo: la qualità della formazione linguistica proposta da inlingua Terni è garantita anche da un corpo docenti esperto, professionale e competente, costantemente aggiornato sulle teorie didattiche più innovative e all’avanguardia.

E per venire incontro alle specifiche esigenze degli studenti, il programma di studio e le modalità di svolgimento delle lezioni di inlingua Terni sono estremamente flessibili. L’istituto prevede infatti la possibilità – a discrezione dello studente – di svolgere lezioni individuali, semi-individuali (con un massimo di due partecipanti) e di gruppo, sia online che in presenza.

Insomma, grazie a un metodo di studio coinvolgente, alla professionalità del corpo docenti e alla flessibilità dei corsi e delle lezioni gli studenti sono messi nelle condizioni di apprendere in modo rapido ed efficace le lingue straniere di loro interesse.

Preparazione a esami e servizi linguistici

Oltre ai corsi generali, l’offerta didattica di inlingua Terni prevede anche una serie di corsi orientati al raggiungimenti di obiettivi specifici – come il conseguimento delle certificazioni linguistiche (inlingua è un centro certificatore Gatehouse e preparatore degli esami Cambridge/Dele/Delf/ Goethe Institut) – e per professionisti, focalizzati su specifiche aree di business.

Parallelamente, l’istituto propone anche una serie di servizi professionali a privati e ad aziende, come per esempio la traduzione di testi tecnici, scientifici, legali, commerciali e giuridici, copywriting in lingua straniera, interpretariato commerciale e assistenza linguistica per videochiamate o videoconferenze internazionali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grazie a un istituto imparare le lingue è un gioco da ragazzi

TerniToday è in caricamento