Nuoto, Martina Trionfetti oro ai Criteria giovanili di Riccione

L'atleta del Circolo Lavoratori Terni conquista il gradino più alto del podio nei 50 Stile Libero e accede agli Assoluti di aprile

Iniziano i Criteria giovanili ed è subito tripudio gialloblù allo Stadio del Nuoto di Riccione.

La prima giornata della competizione, che si è svolta ieri, ha visto trionfare nei 50 Stile libero juniores Martina Yuki Trionfetti, che ha conquistato una fantastica medaglia d’oro con 25"50: un nuovo primato personale che ha disintegrato il precedente (26’’23) e che ha aperto le porte all’atleta ai Campionati Italiani Assoluti che si svolgeranno a Riccione la prima settimana di aprile.

Ma non è solo l’eccellente risultato di Martina a far sorridere lo staff del CLT. Fino a domani protagoniste saranno le Donne e la prima giornata di gare, ha visto le atlete gialloblù migliorare tempi e prestazioni.

Nella Categoria Cadetti Elena Tabuani ha concluso la prima gara dei 50 dorso con 29"28,  migliorando tempo e posizione e balzando dal trentesimo tempo di iscrizione (29"50) al diciannovesimo.
Al suo debutto nel dorso agli Italiani, ritroviamo Martina Trionfetti, 1° anno junior, con il tempo di 29"34 e un miglioramento che l’ha portata dal tredicesimo tempo di iscrizione (29"80) all’ottavo.

Tornando ai 50 stile libero ragazze, benissimo Emma Shu, dodicesima con 27"01, con un miglioramento di tempo e posizione rispetto all'iscrizione, e l'esordiente Viola Lilli, 1° anno ragazzi, che scende a 27"94, e migliora anche lei rispetto ai 28"34 in iniziali.

La prima giornata è stata chiusa dalla Staffetta 4x200 stile libero femminile Categoria ragazzi, composta da Emma Shu, Viola Lilli, Aurora Cardinali e Aurora Regis, autrice di una grande prestazione. Le aziendali conquistano un grande dodicesimo posto.

Soddisfazione del tecnico Giorgio Marconi: “Stiamo portando avanti un progetto importante - afferma - che vede protagonisti tanti validi atleti che lavorano duramente e raggiungono risultati importanti, che ci riempiono di orgoglio. Quella di oggi, però, è solo la pima giornata: ne mancano altre due, quindi stop agli entusiasmi e rimettiamoci a lavorare”.


 

Potrebbe interessarti

  • L'alcol denaturato e i suoi utilizzi per la pulizia della casa: una guida

I più letti della settimana

  • Terrore nel pieno centro di Terni: feriti un carabiniere e un dominicano

  • Comune di Terni, 126 nuove assunzioni: come fare per partecipare

  • Incidente stradale, tre macchine coinvolte nell'impatto

  • Giovane originario di Montecastrilli a Caduta libera: partita la sfida al nuovo campione

  • Chiede l’elemosina, ma è un incubo per tutti: denunciato per accattonaggio molesto. È la prima volta

  • Incidente stradale, un ferito grave all'ospedale

Torna su
TerniToday è in caricamento