rotate-mobile
Sport

Ternana, le ultime sul calciomercato e sciopero dei calciatori in Serie B

Intanto i rossoverdi riprendono la preparazione settimanale in attesa di conoscere il proprio futuro

Due competizioni in fermento a pochi giorni dall’inizio del torneo di Serie B. Nella mattinata odierna, a Roma, si è tenuto un incontro tra l’AIC ed i capitani di Serie B e C interessati al ripescaggio cadetto. Ordine del giorno il possibile sciopero dei calciatori, a seguito delle decisioni adottate dalla Federazione (Serie B a 19 squadre e blocco dei ripescaggi ndr)

Damiano Tommasi ed il possibile sciopero

Venerdì 24 agosto allo stadio Rigamonti si dovrebbe (condizionale d’obbligo) disputare il primo anticipo della nuova season. Come spiega il presidente dell’AIC Damiano Tommasi : “Al momento non so se si giocherà- sostiene- abbiamo approfondito il tema e ne parleremo ancora con giocatori e squadre, comunque sia permane lo stato di agitazione. Sciopero? Non avevamo intenzione di proclamare nulla. Questa fretta di iniziare credo sia anche dovuta alla paura che il Collegio di Garanzia cambi di nuovo tutto. Modificare il format in corsa è un precedente da evitare”. Ed infatti il prossimo 7 settembre al CONI è già stata fissata un’udienza decisiva in tal senso che potrebbe ripristinare l’art 50 NOIF relativo alla composizione dell’organico di B a 22 squadre. Ecco perché ci sarebbe l’intenzione di fermare il campionato, quantomeno nelle prime due giornate, come dovrebbe accadere per la Lega Pro. A tal proposito domani verrà ufficializzata la decisione dal consiglio direttivo dopo aver ascoltato i pareri delle società partecipanti. “È stato condiviso un comportamento gravissimo nei confronti dei calciatori da parte della Lega e delle società, che si è verificato in questi giorni. Ovviamente faremo presente in sede legale.” Riferendosi, come riporta l’Ansa ad un comunicato che i club avrebbero sottoposto alla firma dei capitani delle loro squadre per evitare lo sciopero. “Riteniamo comunque che sarebbe opportuno rinviare le due partite e aspettare il Collegio di Garanzia”

Ternana, in arrivo Giuseppe Carriero

Un nuovo under in arrivo per Luigi De Canio. Secondo quanto riporta l’esperto di mercato Alfredo Pedullà i rossoverdi sarebbero vicini ad ingaggiare Giuseppe Carriero. Classe 1997 di proprietà del Parma dovrebbe aggregarsi ai rossoverdi vincolandosi al club di via della Bardesca per un anno. Formula prevista quella del prestito. Si tratta di un centrocampista che può agire da play davanti alla difesa con spiccate capacità di impostazione. Un possibile ‘vice’ Giuseppe Vives all’occorrenza anche trequartista

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ternana, le ultime sul calciomercato e sciopero dei calciatori in Serie B

TerniToday è in caricamento