Ternana, ultima settimana di calciomercato: ecco cosa accadrà in casa rossoverde

Ultime trattative da limare per il direttore sportivo Danilo Pagni

Ternana Luigi De Canio allenamenti

Sabato 25 agosto, ore 12, si chiuderà ufficialmente la sessione estiva di mercato riservata alle società di Serie C. Tra queste, in attesa di sviluppi previsti in data venerdì 7 settembre al Collegio di Garanzia del CONI, c’è anche la Ternana.

Ternana, liste da completare

Sono ventidue i calciatori che possono essere inseriti nella lista da consegnare alla Lega di C: 14 di questi nella Over, una bandiera (Lito Fazio) ed i restanti ottemperando al regolamento previsto in termini di età. Ebbene, i rossoverdi dovranno muoversi su entrambi i fronti per poter liberare i posti da occupare in quella senior. Al momento ci sono undici nuovi elementi in quella citata: Iannarilli (portiere), Bergamelli, Diakitè, Lopez (difensori), Altobelli, Vives, Defendi, Salzano, Furlan (centrocampisti) e Vantaggiato e Frediani (attaccanti). Cinque appartengono invece alla stagione precedente ossia Gasparetto, Favalli, Albadoro, Taurino e Di Paolantonio e tutti in procinto di salutare le Fere. In questo modo ci sarebbero ulteriori tre caselle over da riempire presumibilmente con un difensore, centrocampista e attaccante da aggiungere. Inoltre da valutare la posizione di Salvemini, elemento inseribile in lista under, reduce dalla doppia esperienza Akragas e Monopoli. Se escludiamo tutti i possibili partenti al momento la Ternana dispone di una bandiera, 11 over, due under (Bifulco e Gagno) quindi 15 su 22. Ricordiamo infatti che Hristov, Rivas e Giraudo essendo nati dopo il 1 gennaio 1998 potranno essere utilizzati senza limitazioni nel numero e senza necessità di inserimento nella lista.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Gli obiettivi in entrata

Dai giovani del Torino Edoardo Bianchi (difensore) e Karlo Butic (attaccante) fino a Cosimo Chiricò in uscita dal Lecce e la suggestione Bocalon (Salernitana). Ma non solo: il DS Pagni cerca un’alternativa valida a Vantaggiato, un altro esterno offensivo e un difensore esterno destro da affiancare a Fazio. Ci saranno almeno altri cinque innesti, tre di questi probabilmente over per completare la lista in attesa di conoscere il proprio futuro. Attenzione: in caso di Serie B la composizione sarà diversa soprattutto in termini di età e suddivisione dei blocchi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus: “Siamo a Terni e non in qualche paese lontano da noi”. La foto scattata all’ospedale fa il giro del web

  • Nuova ordinanza restrittiva: “Chiusura domenicale dei centri commerciali e attività di vendita. Limitazioni per cerimonie e stop allo sport”

  • Coronavirus, prove tecniche di un nuovo lockdown. E a Terni tornano le file ai supermercati

  • Coronavirus, sospese le lezioni per un’altra scuola di Terni tranne per una classe: “Una mattinata particolare”

  • La protesta a Terni contro le restrizioni del DPCM. Il corteo da piazza Tacito a Palazzo Spada: "Libertà"

  • "Indossate la mascherina str..zi”: delirio e risate a Radio Deejay. Lo spot in ternano di Francesco Lancia in soccorso del Governo

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
TerniToday è in caricamento