rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Ternana, le date dei play off: rossoverdi in campo il 1 o il 9 luglio. C'è l'annuncio sullo stadio della finale

La Lega Pro ha comunicato le date di svolgimento degli spareggi per promozione e retrocessioni. La prima gara però sarà la finale di Coppa Italia

Sabato 27 giugno poi mercoledì 1 o giovedì 9 luglio. La road map è stata tracciata per sognare il duplice obiettivo. La Lega Pro ha infatti comunicato le date dei Play Off e Play Out oltre che della finale di Coppa Italia. Se la Ternana dovesse superare la Juventus Under 23 scenderà in campo giovedì 9 luglio nel primo turno fase nazionale altrimenti mercoledì 1 del mese citato. In ogni caso le sfide si disputeranno al Libero Liberati, diversamente dalla gara contro i piemontesi la quale si svolgerà al Manuzzi di Cesena. 

Le defezioni 

La Lega Pro comunica di aver ricevuto la rinuncia a partecipare ai play off dai seguenti club: Arezzo, Modena, Piacenza, Pontedera, e dalle due undicesime classificate, Vibonese e Pro Patria, che sarebbero potute subentrare in luogo della vincente di Coppa Italia.

Le date dei play off

FASE PLAY OFF DEL GIRONE
1° Turno – Gara unica MERCOLEDI’ 01 LUGLIO 2020 (Ternana in campo se sconfitta in finale)
2° Turno – Gara unica DOMENICA 05 LUGLIO 2020

FASE PLAY OFF NAZIONALE
1° Turno – Gara unica GIOVEDI’ 09 LUGLIO 2020 (Ternana in campo se vincitrice della Coppa Italia)
2° Turno – Gara unica LUNEDI’ 13 LUGLIO 2020

FINAL FOUR
Semifinali – Gara unica VENERDI’ 17 LUGLIO 2020
Finale – Gara unica MERCOLEDI’ 22 LUGLIO 2020

PLAY OUT

Gara di Andata SABATO 27 GIUGNO 2020
Gara di Ritorno MARTEDI’ 30 GIUGNO 2020

Finale di Coppa Italia

Il presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli, nel corso della diretta organizzata dal portale GianlucaDiMarzio.com, ha annunciato la location della finale di Coppa Italia. La sfida Ternana-Juventus Under 23 si giocherà allo stadio Dino Manuzzi di Cesena. Si conosce già la data: sabato 27 giugno con orario da definire.

Modalità di svolgimento della Coppa Italia

"In caso di parità nel numero di reti segnate al termine della gara, per determinare la squadra vincente la Finale di Coppa Italia Serie C, saranno disputati due tempi supplementari della durata di 15 minuti ciascuno. Qualora, al termine del secondo tempo supplementare, permanga la situazione di parità, l'arbitro procederà a far eseguire i tiri di rigore, con le modalità previste dal “Regolamento del Giuoco del Calcio”."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ternana, le date dei play off: rossoverdi in campo il 1 o il 9 luglio. C'è l'annuncio sullo stadio della finale

TerniToday è in caricamento