rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Altro

Iniziativa a Terni, la campionessa Sveva Gerevini al Campo Scuola: “Promuovere lo sport soprattutto nelle nuove generazioni”

L’evento si svolgerà venerdì 15 ottobre – nel pomeriggio – è inserito nel calendario di “Percorsi inTerni - alla scoperta della città camminando e correndo” organizzato dalla Ternana Marathon Club ASD

Un allenamento congiunto per promuovere la pratica dello sport, soprattutto nelle nuove generazioni. Venerdì 15 ottobre, al Campo scuola Casagrande, la campionessa Sveva Gerevini sarà ospite della Ternana Marathon Club ASD. L’atleta può vantare alcune affermazioni consecutive, come campionessa nazionale assoluta di atletica, nelle prove multiple dell'eptathlon (Lana 2017, Pescara 2018, Bressanone 2019 e Padova 2020) e di pentathlon (Padova 2019 e Ancona 2020). L’obiettivo dell’iniziativa, inserita nel calendario di “Percorsi inTerni - alla scoperta della città camminando e correndo” organizzato dalla Ternana Marathon Club ASD, è rinnovare l’interesse verso le discipline dell’atletica leggera e incrementare la sinergia tra le varie associazioni che si occupano di formazione sportiva, sfruttando le possibilità offerte dall’essere tra gli aggiudicatari del bando della Fondazione Cassa di Risparmio di Terni e Narni.

Tale evento si terrà all’interno del Campo Scuola anche per ribadire che si tratta di un luogo cittadino il quale merita di essere maggiormente deputato alla diffusione della cultura dello sport. La manifestazione è rivolta ad atleti tesserati appartenenti ai settori giovanili, dalla categoria ragazzi in poi, di tutte le società. Sarà completamente gratuita e darà la possibilità di confrontarsi con una professionista dell’atletica leggera, pluricampionessa italiana e specialista di caratura internazionale. Tra i temi più rilevanti: i rapporti tra sport, scuola, benessere, responsabilità, cura e rispetto del corpo. La manifestazione seguirà le normative antiCovid. Non obbligatoria ma gradita una prenotazione. L’evento non prevede la presenza di pubblico. Per ulteriori informazioni: telefono 3935415568; mail info@ternanamarathonclub.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Iniziativa a Terni, la campionessa Sveva Gerevini al Campo Scuola: “Promuovere lo sport soprattutto nelle nuove generazioni”

TerniToday è in caricamento