rotate-mobile
Altro

Coppa del Mondo, Alessio Foconi è oro a squadre nel fioretto

Lo specialista può festeggiare il successo con i compagni di selezione Tommaso Marini, Daniele Garozzo e Guillaume Bianchi

Un week end da incorniciare per Alessio Foconi. Il fiorettista ternano infatti, dopo aver conquistato la medaglia di bronzo nella prova individuale, può festeggiare l’oro a squadre al termine della giornata di oggi, domenica 16 gennaio. Gli azzurri hanno superato i padroni di casa della Francia, in finale, in modo piuttosto netto con il punteggio di 45-20.

La giornata si è aperta con l’affermazione nitida sulla Polonia (45-26). Un solo assalto per Alessio Foconi concluso a favore del suo avversario (8-2 il parziale) ossia Leszek Rajski. Altra affermazione netta per gli azzurri contro Hong Kong (45-24), ai quarti di finale, senza l’apporto di Foconi. La classicissima contro gli Usa vede prevalere il trio Marini-Garozzo-Bianchi che si impongono 45-38 in semifinale. Infine l’affermazione sulla Francia che vale la vittoria, al primo appuntamento del 2022 con la Coppa del Mondo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa del Mondo, Alessio Foconi è oro a squadre nel fioretto

TerniToday è in caricamento