rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Altro

Scherma, riscatto Alessio Foconi. Oro a squadre in Coppa del Mondo: “Daje bardasci miei”

Il fiorettista ternano era uscito ai 64esimi nella prova individuale di Pasqua. Con i suoi compagni di selezione ha portato a casa una splendida medaglia d’oro

Una Pasquetta d’oro per l’Italia del fioretto. Gli specialisti azzurri sono infatti saliti sul gradino più alto del podio, nella prova di Coppa del Mondo, svoltasi a Belgrado. Grande soddisfazione anche per Alessio Foconi il quale, nella competizione individuale, era stato superato ai 64esimi di finale dal britannico Davis (15-8 il punteggio finale).

Gli azzurri Daniele Garozzo, Alessio Foconi, Tommaso Marini e Guillaume Bianchi hanno dapprima superato Singapore (25-15). Successivamente affrontato ai quarti di finale la selezione dell’Egitto (45-25). Infine la Francia (45-29) prima di approdare in finale e sconfiggere la Polonia, con il punteggio di 45-27.

Il successo è stato festeggiato da Alessio Foconi anche su instagram. Un post descrittivo all’interno del quale ha scritto: “Daje bardasci miei, oro a squadre” allegando la foto che ritrae gli azzurri con medaglie e coppa. Una bella Pasquetta da ricordare per tutti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scherma, riscatto Alessio Foconi. Oro a squadre in Coppa del Mondo: “Daje bardasci miei”

TerniToday è in caricamento