rotate-mobile
Altro

Dalla California a Terni per imparare scherma: a lezione con Foconi

Il campione ternano al lavoro insieme a due adolescenti conosciuti in un camp negli Stati Uniti: “Abbiamo lavorato sodo”

Il campione del mondo di fioretto maschile a squadre Alessio Foconi ha tenuto delle lezioni a due ragazzi italoamericani al Circolo Scherma Terni. “Sono stati quattro giorni intensi, abbiamo lavorato molto.  È un piacere per me vedere dei ragazzi che si impegnano per poter realizzare i loro sogni. Per due ore al giorno abbiamo seguito uno schema di lavoro molto preciso alternando la preparazione atletica con gambe scherma a lezioni individuali ed assalti. Loro sono stati entusiasti, ci siamo conosciuti l’anno scorso ad un camp in America e da lì siamo rimasti in contatto, finché non mi hanno comunicato che sarebbero venuti in Italia in vacanza e quindi ne abbiamo approfittato per fare delle lezioni di scherma”. 

I due ragazzi, Leonardo (12 anni) e Riccardo  (14 anni) abitano in California e sono italoamericani, hanno soggiornato per quattro giorni nella città di Terni cogliendo così l’occasione di vivere la nostra città non solo sportivamente ma anche turisticamente e gastronomicamente grazie all’affiancamento di un ternano doc come il campione Foconi. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalla California a Terni per imparare scherma: a lezione con Foconi

TerniToday è in caricamento