rotate-mobile
Altro

Sport a Terni, i ragazzi della Marconi protagonisti al parco di viale Trento: tutti i vincitori della corsa campestre

Una sana mattinata all’insegna dello sport per gli alunni dell’istituto Marconi che si sono cimentati nella corsa campestre

Gli alunni della scuola Marconi protagonisti al parco di viale Trento. Una mattinata all’insegna dello sport quella che hanno organizzato i professori dell’istituto comprensivo, come già capitato negli scorsi anni scolastici, dedicata ai ragazzi. Per gli studenti delle classi 1°, 2° e 3° media infatti c’è stata la possibilità di cimentarsi nella corsa campestre, svoltasi ieri – giovedì 24 novembre – all’interno dei giardini.

Suddivisi nelle categorie ragazzi e cadetti hanno dunque svolto la corsa, sulla distanza e le ondulazioni previste dal tracciato. Nella categoria ragazze trionfo per Noemi Cicogna, davanti a Sara Pinti e Martina Campili. Hanno completato la prova ventitré giovanissime. Per i maschietti invece Francesco Lungu è riuscito a conquistare il primo posto mentre Tiziano Roseti e Alessio Pacelli si sono posizionati rispettivamente sul secondo e terzo gradino del podio. La prova era riservata agli alunni ed alunne della prima media.

Agli studenti della seconda e terza media invece è stata assegnata la categoria cadetti. Nella competizione femminile ha vinto Olivia Sbordoni mentre Gaia Dormi e Maika Scatteia hanno completato il podio. Infine in quella maschile Mattia Romaldini ha alzato le braccia al cielo davanti a Francesco Scarponi e Brando Bellagamba. Una festa di sport per 260 studenti accompagnati dai rispettivi docenti ovvero Francesca Piasco, Paola Bassetti, Paola Aquilini, Paola Maccaglia, Nicole Evangelisti e Pietro Leonardi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sport a Terni, i ragazzi della Marconi protagonisti al parco di viale Trento: tutti i vincitori della corsa campestre

TerniToday è in caricamento