rotate-mobile
Altro

Internazionali d’Italia, Angelica Raggi stacca il pass per le qualificazioni: “Il risultato più importante di sempre del tennis ternano”

La gioia di Fabio Moscatelli delegato Coni e primo maestro di tennis di Angelica: “Una grande soddisfazione per lei ed il suo mondo, per il tennis ternano e tutti gli appassionati che le vogliono bene”

Una grande soddisfazione per Angelica Raggi, attualmente in forza al team Vianello di Roma. La giovane tennista ternana ha infatti battuto Lisa Piegaro, score di 3-6 6-1 6-2, alle Pre-qualificazioni del foro. A seguito di questo risultato ha conquistato la wild card per le Qualificazioni al main draw, il tabellone principale degli Internazionali d’Italia, in programma nella capitale. Oltre ad Angelica Raggi, nel singolare femminile, acquistano il pass Eleonora Alvisi, Nuria Brancaccio e Stefania Rachel Rubini.

Ad annunciare l’affermazione di Angelica Raggi, il delegato provinciale Coni Fabio Moscatelli che è stato il suo primo maestro di tennis: “Un risultato eccezionale, a memoria credo il più importante di sempre del tennis ternano, che si aggiunge al suo best ranking 544 Wta da poco raggiunto. Che dire o meglio quanto dovrei dire su Angelica che non abbia già detto. Un risultato che non mi sorprende conoscendo il suo valore e quanto abbia lavorato in tutti questi anni per raggiungere questo livello e quello che, anche qui conoscendola, verrà”.

Enorme gioia: “Per Lei ed il suo mondo, per il tennis ternano e tutti gli appassionati che le vogliono bene e la seguono da sempre. Vorrei aggiungere altro, la mia felicità, i complimenti a nome del Coni Umbria su tutto, ma spesso, anzi spessissimo cito l'immenso Gigi Riva "Il goal più bello? Il prossimo”. Quindi non abbassiamo la guardia, concentrazione e adrenalina al top, non è finita, il bello deve ancora venire”. 

Soddisfazione espressa dall’assessore allo sport Elena Proietti che aveva ricevuto Angelica Raggi, nel suo ufficio, lo scorso mese di Ottobre: “Nella tradizione dello sport ternano mancava un campione nel tennis, quantomeno nei tempi moderni. Tutta la città è con lei e mi auguro che questa ragazza venga sempre più conosciuta ed apprezzata”.

Alle Pre-qualificazioni del foro, singolare maschile e femminile da 40 giocatori ciascuno, hanno partecipato giocatori e giocatrici provenienti dai tornei open BNL, disputati nei mesi scorsi in tutte le regioni d’Italia, insieme a dodici atleti e otte atlete segnalati dal Settore Tecnico Nazionale della FIT. I tabelloni danno accesso agli IBI 2022 grazie all’assegnazione di due wild card per il tabellone principale maschile e di quattro wild card per le qualificazioni maschili e altrettante per le qualificazioni femminili.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Internazionali d’Italia, Angelica Raggi stacca il pass per le qualificazioni: “Il risultato più importante di sempre del tennis ternano”

TerniToday è in caricamento