rotate-mobile
Altro

Sport a Terni, Angelica Raggi vince l’Open BNL e stacca il biglietto per le prequalificazioni degli Internazionali d’Italia

La tennista si impone ad Orvieto sulla romagnola Alessandra Mazzola e tornerà a giocare a Roma, come lo scorso anno

Un grande periodo di forma sta attraversando Angelica Raggi. La tennista ternana, la scorsa settimana, aveva ottenuto un brillante successo – in coppia con la statunitense Dasha Ivanova – a Monastir. Stavolta ad Orvieto ha trionfato in solitaria, al termine del sesto torneo Open BNL, conquistando anche il pass valido per accedere alle prequalificazioni degli Internazionali d’Italia. Un successo dalla doppia valenza poiché per Angelica si riapriranno le porte di Roma con la speranza di poter conquistare l’accesso al tabellone principale.

Il successo di Angelica Raggi è arrivato al termine di una finale molto combattuta, contro la romagnola Alessandra Mazzoli. Entrambi i set infatti sono terminati al tie break (7-6 (4); 7-6 (3)) a favore della giovane tennista di Terni. Ad assistere alla finale c’era il delegato provinciale del Coni Fabio Moscatelli che è stato anche suo maestro di tennis: “La nostra Angelica sfata l'antico proverbio Nemo propheta in patria e stravince l'IBI valido per le prequalificazioni agli Internazionali d'Italia. Pertanto conquista al primo tentativo l'accesso al Foro Italico. Una vittoria da ternana, da umbra, in terra umbra sui campi del TC Open Orvieto ottenuta senza perdere un set in quattro incontri contro avversarie di grande valore”.

Un successo da rimarcare: “Una soddisfazione che premia lei, la sua qualità, la sua professionalità e la sua tenacia. Una soddisfazione per tutto il movimento tennistico ternano ed umbro e una soddisfazione per il suo mondo e la sua famiglia. Ed il sottoscritto? Ero lì a bordo campo come tante altre volte, anche se in un ruolo ed in una veste diversa dalla sua prima finale. Dalla polo del TC Terni alla cravatta del Coni tanto tennis è passato sulla terra rossa ma l'adrenalina è la stessa. Le emozioni sono le stesse, quelle non cambiano mai, forti ed intense come sempre. È il bello del tennis, è il bello dello sport”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sport a Terni, Angelica Raggi vince l’Open BNL e stacca il biglietto per le prequalificazioni degli Internazionali d’Italia

TerniToday è in caricamento