rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Altro

Terni va di corsa, podisti e atleti uniscono le forze: nasce la prima edizione del Criterium

Classifica speciale riservata ai partecipanti alle tre manifestazioni in programma il 15 gennaio, il 19 febbraio e il 26 febbraio: “Una collaborazione tra le principali associazioni podistiche per promuovere il nostro movimento e incentivare la partecipazione agli eventi Fidal”

Una novità nel mondo dell’atletica e del podismo ternano. Asd Amatori Podistica Terni, #iloverun Athletic Terni e Ternana Marathon Club hanno unito le forze e hanno annunciato ufficialmente la prima edizione del Criterium Città di Terni, una speciale classifica riservata a tutti gli atleti che gareggeranno nelle tre manifestazioni Fidal di interesse nazionale della città: la Terni Half Marathon (21 km) in programma il prossimo 15 gennaio, la Maratona di San Valentino (42 km) il 19 febbraio e la Stad10-Stracittadina di Terni (10 km) il 26 marzo. Una parte dei ricavi delle manifestazioni sarà quindi destinata a premiare i migliori atleti che porteranno a termine tutte e tre le manifestazioni.

“Siamo molto felici di poter iniziare una collaborazione tra le principali associazioni podistiche di Terni, per promuovere il nostro movimento e incentivare la partecipazione agli eventi Fidal ternani inseriti nel calendario nazionale della Federazione”, dicono i presidenti delle tre associazioni, Leonardo Bordoni (Athletic Terni), Luca Moriconi (Amatori Podistica Terni) e Alessandro Ocagli (Ternana Marathon Club).

Il regolamento è molto semplice: gli atleti saranno divisi in categorie in base alla fascia d’età e riceveranno un punteggio tanto più basso quanto migliore sarà il piazzamento (1 punto al primo, 2 al secondo, 3 al terzo è così via). Vinceranno i primi tre tra coloro che avranno totalizzato meno punti alla fine delle gare.

“Le tre manifestazioni rappresentano i principali eventi podistici dell’anno nel nostro territorio, anche dal punto di vista dello sforzo organizzativo, e siamo sicuri che la partecipazione sarà numerosa. Alla fine ci sarà un evento di premiazione dei vincitori, che sarà anche l’occasione per rilanciare l’iniziativa per gli anni a venire”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni va di corsa, podisti e atleti uniscono le forze: nasce la prima edizione del Criterium

TerniToday è in caricamento