rotate-mobile
Altro

Atletica, Diego D'Inzillo e Giulia Colarieti fanno il bis ai Regionali

Per i due giovani dell’Athletic Terni arriva la convocazione in rappresentativa per il Trofeo Musacchio

Diego D'Inzillo Carranza e Giulia Colarieti sono stati convocati per la rappresentativa umbra che sarà impegnata ad Isernia la prossima settimana al Trofeo Musacchio. I due atleti dell'#iloverun Athletic Terni gareggeranno nei 1200 siepi dopo la bella prova in questa specialità che hanno offerto alla prima giornata dei campionati regionali al Santa Giuliana di Perugia, validi come seconda prova dei societari. 

I due atleti hanno dominato le rispettive gare e D'Inzillo con il tempo di 3:29:81 ha fissato il nuovo record regionale di categoria. Ma non finisce qui perché anche nella seconda giornata di gare D'Inzillo e Colarieti sono saliti sul gradino più alto del podio. Lo hanno fatto imponendosi anche nei 2000 metri e stabilendo entrambi il nuovo primato personale. D'Inzillo, grazie ad un ultimo 1000 da 2.54, riesce ad avere la meglio su Omar Fiki (Winner Foligno) con il tempo di 6:11.40. Nella stessa gara sesto posto di Gabriele Pacelli con il tempo di 6:14.30. 

Tra le Cadette anche Giulia Colarieti è protagonista di un buon finale e di un miglioramento del suo primato personale con il cronometro che fissa il tempo di 7:15.42. Dopo la vittoria nel Vortex categoria Ragazze e il secondo posto nei 60 metri (prima nella sua serie) nella prima giornata, Anna Bordoni fa una buona gara anche nei 60 ostacoli chiudendo al secondo posto in 10.72 mentre conclude al quarto posto nel salto in lungo con la misura di 3.63. Olivia Sbordoni migliora il suo personale nei 60 ostacoli con il tempo di 11.76 che vale il quarto posto e ottiene la misura di 3.40 nel salto in lungo chiudendo in quinta posizione. Infine, sempre nella categoria Ragazzi, Lorenzo Fratini coglie due primati personali: 11.79 nei 60 ostacoli che vale il quarto posto e 1:58.83 nei 60 ostacoli che lo classifica in terza posizione. Nella prima giornata di gare che si è svolta sabato, in pista anche Margherita Santarelli nei 400 metri categoria T35 in 2:02.35.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atletica, Diego D'Inzillo e Giulia Colarieti fanno il bis ai Regionali

TerniToday è in caricamento