rotate-mobile
Altro

Campionati regionali cross, exploit Athletic Terni: due titoli Juniores e tanti piazzamenti

Seconda prova a Perugia, tutti i risultati di squadra e individuali

Titolo regionale Juniores maschile e Juniores femminile, secondo posto per le Donne, terzo per Allievi e Cadetti. Grandi risultati per gli atleti e le atlete dell’Iloverun Athletic Terni ai campionati regionali di società di cross.

A Perugia seconda prova dopo quella di Foligno per Allievi, Juniores e Senior. Prova unica per le categorie giovanili fino ai Cadetti. Ben 58 gli atleti del team ternano che hanno gareggiato in tutte le categorie. Per il punteggio a squadre, ogni team doveva schierare almeno tre atleti o atlete in ciascuna gara. Menzione particolare per la giovanissima Benedetta Lepri, alla prima gara in assoluto, arrivata al terzo posto nei 200 metri Esordienti F5. Un vero e proprio exploit nella categoria Juniores dove negli 8 chilometri i maschi fanno tripletta con Marco Rosati, Stefano Ambarus e Fabio Sugoni dominando la categoria. Vincono anche le donne sulla stessa distanza grazie al primo posto di Anna Capotosti.

Terzo gradino del podio per gli Allievi nella 4,8 chilometri con il secondo posto di Nicola Porcari, il 10° di Alberto Menichetti, il 15° di Luca Bordoni e il 21° di Samuele Cittadini. Le Allieve nella 3,2 chilometri ottengono un secondo posto individuale con Sara Diomedi e un quinto con Giulia Clementini. Secondo posto di squadra per le Donne nella 4,2 chilometri grazie agli ottimi risultati di Elena Petrini (2°), Manuela Piccini (4°), Tania Palozzi (6°) e Cristina Taddei (11°).

Tra gli Assoluti nella 8 chilometri, terzo posto individuale per Giulio Angeloni e 8° per Jean Marc Diomande. Nei 3000 Cadetti secondo posto di Diego D'Inzillo che insieme all'8° di Gabriele Pacelli e al 12° di Michele Antinori porta al terzo gradino del podio di società. Quinto posto di squadra per le Cadette mentre si classificano 6° Ragazzi e Ragazze.

Di seguito tutti i risultati di squadra e individuali.

CDS GIOVANILE ES M 5 (9° Filippo Di Bartolomeo, 36° Alessandro Alvino)
CDS GIOVANILE ES F 5 (3° Benedetta Lepri)
8° posto CDS GIOVANILE ES M 8 (22° Francesco Marinelli, 35° Luca Cremonesi, 37° Giulio Luzzi, 55° Damiano Morroni, 60° Filippo Conti)
CDS GIOVANILE ES F 8 (10° Emma Capotosti)
5° posto CDS GIOVANILE ES M 10 (8° Alessio Pacelli, 16° Luca Lamperini, 25° Davide Montecchiani, 29° Filippo Brizzi, 31° Tommaso Fratini, 37° Luigi Giacomo D'Angelo, 45° Filippo Nucciarelli)
6° posto CDS GIOVANILE ES F 10 (10° Sara Bordoni, 22° Giulia Caselli, 28° Ludovica De Angelis, 41° Anna Lamperini)
6° posto CDS GIOVANILE RAGAZZI (15° Pietro Emo Ranucci, 22° Francesco Lepri, 24° Tommaso Di Bartolomeo, 39° Lorenzo Fratini)
6° posto CDS GIOVANILE RAGAZZE (10° Anna Bordoni, 31° Aurora Barbini, 37° Matilde Spada, 38° Sara Tombesi)
3° posto CDS GIOVANILE CADETTI (2° Diego D'Inzillo, 8° Gabriele Pacelli, 12° Michele Antinori)
5° posto CDS GIOVANILE CADETTE (10° Giulia Colarieti, 26° Chiara Santini, 27° Chiara Lepri, 28° Elena Materozzi)
3° posto CDS ALLIEVI (2° Nicola Porcari, 10° Alberto Menichetti, 15° Luca Bordoni, 21° Samuele Cittadini)
CDS ALLIEVE (2° Sara Diomedi, 5° Giulia Clementini)
1° posto CDS JUNIORES M (1° Marco Rosati, 2° Stefano Ambarus, 3° Fabio Sugoni)
1° posto CDS JUNIORES F (1° Anna Capotosti)
CDS ASSOLUTI (3° Giulio Angeloni, 8° Jean Marc Diomande)
2° posto CDS ASSOLUTE (2° Elena Petrini, 4° Manuela Piccini, 6° Tania Palozzi, 11° Cristina Taddei)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campionati regionali cross, exploit Athletic Terni: due titoli Juniores e tanti piazzamenti

TerniToday è in caricamento