rotate-mobile
Altro

Subbuteo, torneo internazionale FISTF di Frameries: Francesco Mattiangeli tra i protagonisti del calcio da tavolo

L’avvocato ternano parteciperà sia alla prova individuale che in quella a squadre. Presente anche Alessandro Arca del club Sanremo

Una nuova stagione agonistica al via per il subbuteo. Sabato 5 e domenica 6 marzo è infatti in programma il torneo internazionale FISTF di Frameries (B), giunto alla trentesima edizione e considerato il Wimbledon del calcio da tavolo.

Tra i protagonisti più attesi il ternano Francesco Mattiangeli, militante nella squadra dei Bologna Tigers. Un duplice impegno lo attende poiché si cimenterà sia nella prova individuale - nella categoria Veteran dove attualmente è numero otto del mondo - torneo dove si è imposto nel 2013, che nella gara a squadre già vinta nel 2002, 2003 e 2013. Presente nelle medesime categorie Alessandro Arca sempre di Terni, in forza al club di Sanremo, storico compagno di squadra nella Ternana.

Al torneo che si preannuncia di altissimo livello tecnico parteciperanno circa 40 squadre ed oltre 200 atleti, provenienti per lo più da tutta Europa. L’obiettivo è di ben figurare in entrambe le competizioni. L’avvocato ternano è stato campione del mondo individuale Veteran nel 2012 a Manchester (I) e nel 2014 a Rochefort (B). Inoltre vanta sedici titoli tra Europei e Mondiali a squadre, nelle varie categorie e spera anche quest’anno di essere convocato per i campionati mondiali che si disputeranno a Roma, nel mese di settembre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Subbuteo, torneo internazionale FISTF di Frameries: Francesco Mattiangeli tra i protagonisti del calcio da tavolo

TerniToday è in caricamento