rotate-mobile
Giovedì, 23 Maggio 2024
Altro

Calcio tavolo, Francesco Mattiangeli conquista il terzo posto al Major Internazionale di Bologna

Brillante prova per l’avvocato ternano alla manifestazione a cui hanno preso parte circa 150 atleti e 24 squadre provenienti da Italia, Inghilterra, Grecia e Malta

Brillante numero terzo posto per Francesco Mattiangeli, attuale numero 14 del mondo, al Major Internazionale di Bologna 2024 di calcio da tavolo che si è svolto nell’ambito del Fistf Tour presso la location del Palarecord del centro universitario bolognese. Nella competizione individuale nella categoria Veteran (over 50) che vedeva iscritti 48 atleti, l’avvocato ternano dopo aver vinto il proprio girone eliminatorio e sfruttato un bye al barrage, ha superato negli ottavi di finale l’inglese Darren Clarck 4/1, nei quarti di finale Claudio Dogali 2/1 per poi arrendersi in semifinale, dopo aver lungamente condotto l’incontro, a Pasquale Torano 1/2.

Il torneo è andato al perugino Fabio Belloni che superava Torano ai tiri piazzati mentre nell’open il titolo è stato conquistato dal napotelano Matteo Ciccarelli. Buona anche la prestazione nella competizione a squadre dove, con i Bologna Tigers nei quali milita, Mattiangeli è arrivato sino ai quarti di finale, dove la squadra è stata superata dai maltesi del Bormla e il torneo era ad appannaggio degli Eagles Napoli.

Alla competizione hanno preso parte circa 150 atleti e 24 squadre provenienti da Italia, Inghilterra, Grecia e Malta. Francesco Mattiangeli ha vinto in passato due volte la gara individuale nel Veteran nel 2012 e nel 2014 (oltre a due finali) e due volte, nel 2005 e nel 2013, quella a squadre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio tavolo, Francesco Mattiangeli conquista il terzo posto al Major Internazionale di Bologna

TerniToday è in caricamento