rotate-mobile
Altro

Torna il grande rugby a Terni: domenica fitta di appuntamenti per i ragazzi dell’ovale rossoverde

Ad aprire le danze saranno i giocatori dell’U16 che al San Valentino ospitano gli Arieti di Rieti. Trasferta a Livorno per l’under 18: tutte le gare in programma

Domenica fitta di appuntamenti per la Ternana Rugby Club. La mattina alle 10.30 saranno i giocatori della U16 ad aprire le danze al San Valentino di Terni. I ragazzi rossoverdi, quest’anno in franchigia con Civita Castellana e Orvieto, ospiteranno i pari età degli Arieti Rugby Rieti. Dopo la bella prestazione di domenica scorsa contro la blasonata US Roma, coach Diamanti ha caricato i suoi nell’ultimo allenamento congiunto di venerdì per portare a casa i primi meritatissimi punti. Gli infortuni non preoccupano lo staff vista la bella e numerosa rosa di giocatori a disposizione.

Qualche assenza anche nel primo XV che va a pescare dal bel vivaio della U18 e inserisce tra i 23 convocati anche Jacopo Barcherini. Lavoro molto intenso questa settimana per mettere a punto le sbavature emerse durante la prima uscita a Città di Castello, dove i ragazzi rossoverdi sono usciti sconfitti per 12 a 3 dopo una partita che più volte è sembrata essere alla portata dei ragazzi di coach Bisconti. Calcio di inizio alle 15.30 sempre al San Valentino di Terni con l’Ascoli Rugby, ospite di giornata che darà filo da torcere ai padroni di casa.

La U14 di coach Cimino, in fase di recupero dopo l’intervento al menisco, domenica pomeriggio sarà ospite del Foligno Rugby, per l’occasione supportato dagli atleti di Gubbio. Partita che, come tutti i derby dell’Umbria sud, si preannuncia sempre intensa e ricca di emozioni e che i ragazzi hanno preparato con grande attenzione.

A chiudere la domenica dell’ovale rossoverde sarà la U18, impegnata con la franchigia Centauri, nell’impegnativa trasferta in casa del Livorno Rugby. I ragazzi umbri proveranno a insidiare il campo amaranto di una squadra dalla grande tradizione dopo la bella vittoria in casa contro il Bellaria. Ambiente molto carico e venerdì sera, dopo l’allenamento congiunto Ternana, Gubbio e Foligno, le parole d’ordine sono state: “Disciplina e voglia di sacrificarsi fino all' ultimo secondo”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna il grande rugby a Terni: domenica fitta di appuntamenti per i ragazzi dell’ovale rossoverde

TerniToday è in caricamento