rotate-mobile
Domenica, 22 Maggio 2022
Altro

Sciabola, le “fantastiche quattro” di Terni conquistano la promozione in A2

Secondo posto ai campionati italiani a squadre di Piacenza per Ginevra Testasecca, Flavia Astolfi, Sara Di Gregorio e Chiara Piccioni. Matteo Sabatini: ottima gara anche se sono partite un po’ in sordina per l’emozione

Si impongono conquistando il secondo posto le sciabolatrici ternane Ginevra Testasecca, Flavia Astolfi, Sara Di Gregorio e Chiara Piccioni nella serie B1 ai campionati italiani a squadre in scena a Piacenza dal 25 marzo. Per le “fantastiche quattro” c’è la promozione in A2.

Le sciabolatrici, partite di diritto dal tabellone delle 8 non lasciano scampo alle ragazze della Posillipo Napoli per 45-29. Superano per 45-40 i quarti ed arrivano in finale superando la società Scherma Augusta Taurinorum per 45-40. Perdono la finale conquistando il secondo posto contro Petrarca Scherma per 45 – 25.

Commenta con entusiasmo il maestro Matteo Sabatini che le ha accompagnate: “Le ragazze hanno svolto un’ottima gara. Sono partite un po’ in sordina nel primo assalto perché emozionate, mentre in quello della semifinale hanno tirato con grinta e determinazione, tirando fuori un’ottima scherma. Peccato per l’ultimo assalto dove non hanno saputo esprimersi al meglio”.

Il Circolo Scherma Terni ha partecipato ai campionati italiani a squadre anche con il fioretto femminile, maschile e con la spada maschile: 7° posto per il fioretto femminile serie B1 con Chiara Magni, Alessandra Cresta, Vittoria Spina e Emilia Arcangeli Carosi; 5° posto per il fioretto maschile serie B2 con Edoardo Celi, Giovanni Lo Storto, Francesco Pascoli e Tommaso Scassini; 6° posto per la spada maschile con Matteo Autiero, Edoardo Bussetti, Gabriele Pernini e Edoardo Vichi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciabola, le “fantastiche quattro” di Terni conquistano la promozione in A2

TerniToday è in caricamento