rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Altro

Campionati regionali di Orienteering, brillano gli studenti della media Marconi e del liceo Donatelli

La manifestazione si è svolta a Trevi con successive premiazioni presso Villa Fabri nel corso della mattinata di oggi, mercoledì 6 aprile

Una iniziativa all’insegna dello sport e divertimento quella che si è svolta stamattina, mercoledì 6 aprile, a Trevi. I campionati studenteschi regionali di Orienteering hanno coinvolto decine di studenti, provenienti da diverse località dell’Umbria. Presenti anche due rappresentanze provenienti dall’istituto comprensivo Marconi e dal liceo scientifico Donatelli. Gli alunni sono stati accompagnati dai rispettivi professori. Per la Marconi, nella fattispecie, la professoressa Francesca Piasco e le colleghe Paola Bassetti e Patrizia Nobili.  

Gli studenti suddivisi nelle categorie cadetti ed allievi, naturalmente suddividendo ragazzi e ragazze, hanno partecipato alle varie prove. Grande successo ottenuto dai ragazzi della scuola Marconi. La studentessa Emma Friggi si è laureata campionessa regionale nella categoria cadette. Al quinto posto si è classificata Emma Piacenti mentre Vittoria Adriani (7°) e Beatrice Roca (12°) hanno completato il roster delle partecipanti, provenienti dal plesso ternano. A seguito di tali piazzamenti la scuola ha conquistato il primo posto assoluto. Buona prova anche per i giovani studenti Luis Antonio Lignini (quinto), Emanuele Montigiani, Eduard Popa e Leonardo Scassini che hanno conquistato la terza posizione, a livello di squadra. Infine da segnalare l’ottima performance nel Trail-O di Riccardo Valigi, accompagnato da Tommaso Bucari.

Come anticipato anche gli studenti del liceo Donatelli hanno partecipato alla prova di Orienteering. Una specialità che ha visto Bianca Tagliamone ottenere il primo posto, a livello individuale. L’istituto ha festeggiato il secondo piazzamento, nella categoria allieve. Per i ragazzi Filippo Dini si è posizionato al secondo posto mentre, a livello di squadra, il Donatelli ha salutato con grande soddisfazione il terzo gradino del podio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campionati regionali di Orienteering, brillano gli studenti della media Marconi e del liceo Donatelli

TerniToday è in caricamento