rotate-mobile
Altro

Subbuteo, via ai campionati regionali: chi vince stacca un biglietto per gli individuali italiani di giugno

Già qualificati da ranking il ternano Francesco Mattiangeli, Cesare Santanicchia e Pierluigi Signoretti. Fra gli atleti in gara anche Marco Perotti

Domani, domenica 15 maggio, presso la sala parrocchiale di Ferro di Cavallo a Perugia si svolgeranno i campionati regionali di calcio da tavolo/subbuteo valevoli per le qualificazioni ai prossimi campionati italiani individuali che si svolgeranno presso Subbuteoland a Reggio Emilia i prossimi 25 e 26 giugno.

Molti gli umbri che parteciperanno, sia della provincia di Perugia che di Terni, per aggiudicarsi i primi 2 posti nelle varie categorie in palio per le qualifiche (open, Veteran, Cadetti e Subbuteo)

Già qualificati da ranking gli atleti Francesco Mattiangeli e Cesare Santanicchia nella categoria Veteran e Pierluigi Signoretti in quella Subbuteo. Tra i partecipanti anche il ternano Marco Perotti che giocherà nella categoria subbuteo tradizionale.

L’ultima edizione dei regionali è stata quella del 2019 a causa della pandemia, ma ora finalmente si riparte alla grande e gli umbri hanno la possibilità di competere e vincere in tutte le discipline nazionali e accedere così anche ai prossimi mondiali che si disputeranno a Roma il 17 e 18 settembre. Mondiale al quale, il delegato regionale Cesare Santanicchia è qualificato di diritto, grazie alla vittoria nella scorsa coppa Italia Veteran.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Subbuteo, via ai campionati regionali: chi vince stacca un biglietto per gli individuali italiani di giugno

TerniToday è in caricamento