rotate-mobile
Altro

Subbuteo, ternani sugli scudi ai campionati regionali: successo per i fratelli Mattiangeli

Francesco vince nella categoria Veteran, Federico si impone nella Cadetti. Quarto porto nella Tradizionale per Marco Perotti. Prossima tappa gli italiani individuali di fine giugno a Reggio Emilia

Si sono svolti domenica 15 maggio i campionati regionali di subbuteo a Perugia presso la sede di Ferro di Cavallo. Molti i giocatori accorsi da tutta la regione tra cui tanti dalla provincia di Terni.

Quattro le categorie alle quali si doveva assegnare il titolo di campione regionale 2022. Nella categoria Open ha prevalso il giovane Antonio De Francesco su Andrea Manganello per 4-3.

Nella categoria Veteran, vittoria del ternano Francesco Mattiangeli che ha battuto Mauro Manganello 2-1 ai tiri piazzati. Nella categoria meno numerosa, la Cadetti, vince l’altro ternano Federico Mattiangeli.

Nel subbuteo tradizionale vince Cesare Santanicchia, il delegato regionale ed organizzatore della manifestazione, battendo in finale Stefano Flamini per 2-1 alla sudden death. Sempre in questa categoria, il ternano Marco Perotti è stato fermato in semifinale per 5 a 1 proprio da Flamini, fermandosi al quarto posto.

Prossimo appuntamento da non perdere, i campionati italiani individuali che si svolgeranno il 25 e 26 giugno presso il centro federale di Subbuteoland a Reggio Emilia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Subbuteo, ternani sugli scudi ai campionati regionali: successo per i fratelli Mattiangeli

TerniToday è in caricamento