rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Altro

Subbuteo, atleti da tutta Italia per il primo campionato Zeugo: ci sarà anche Terni

Il giocatore ternano Marco Perotti parteciperà al torneo in programma a Roma dal 14 novembre

Il 14 novembre il giocatore ternano Marco Perotti - tesserato Fisct con l’Atletico Pisa - sarà presente al primo campionato italiano Zeugo subbuteo tradizionale.

Il torneo è organizzato dalla Federazione italiana sportiva calcio tavolo e dal settore nazionale subbuteo Opes Italia presso il centro sportivo in miniatura a Roma. La manifestazione sportiva, che sarà trasmessa in diretta sulle frequenze di Radio Roma Capitale, richiamerà all’ombra del Colosseo i migliori interpreti ed atleti nazionali del calcio in miniatura. Saranno due giorni di gare entusiasmanti, affascinanti e piene di pathos. Il livello tecnico e tattico sarà altissimo. Non mancheranno goal, costruzioni di gioco da memorizzare e riutilizzare in futuro e “zingarate”, ovvero quello giocate che, prendendo sul tempo l’avversario, beffano la difesa ed il portiere. Alla fine, dopo le partite del girone di qualificazione e le sfide ad eliminazione diretta, trionferà soltanto uno degli iscritti al campionato.

Il torneo si svolgerà solo con miniature monomarca Zeugo comprese le porte e il panno da gioco. Zeugo è un’azienda di giocattoli che riproduce le repliche delle miniature subbuteo degli anni 70 con base basculante, produce anche miniature con basi piatte moderne. La sede è in provincia di Genova, i proprietari sono i fratelli Parodi. Edilio Parodi negli anni 70 fu il primo importatore di squadre di subbuteo dall’Inghilterra e così fece conoscere il calcio in miniatura in Italia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Subbuteo, atleti da tutta Italia per il primo campionato Zeugo: ci sarà anche Terni

TerniToday è in caricamento