rotate-mobile
Altro

Ciclismo, al ciclopattinodromo il Trofeo d’estate città di Terni: “Una grande festa di sport per i giovani con quasi 150 iscritti”

Il presidente Ernelio Massarucci della società Triono Racing Sc Centro Bici: “Nel mese di settembre inaugureremo una scuola di ciclismo dedicata ai bimbi di età compresa tra i 6 e 11 anni”

Un pomeriggio all’insegna del ciclismo su pista. Il ciclopattinodromo Perona ospiterà il Trofeo d’estate città di Terni, secondo dei tre appuntamenti previsti in Umbria. La prima prova si è svolta lo scorso 10 agosto a Gualdo Tadino. Appuntamento in città domani, mercoledì 24 agosto, a partire dalle 17,30 presso il complesso collocato a Cospea. Infine, il prossimo 7 settembre, l’ultima manifestazione a livello regionale. Parteciperanno all’evento le categorie G4, G5, G6, esordienti, allievi e juniores con chiusura prevista per le 22.   

Ad organizzare l’iniziativa la società Triono Racing Sc Centro Bici del presidente Ernelio Massarucci: “Per ogni singola competizione – afferma alla nostra redazione di www.ternitoday.it – sono previste delle medaglie che verranno consegnate dal primo al quinto classificato. Inoltre verranno diramate anche delle graduatorie a livello societario”. I partecipanti: “Al momento computiamo circa 140 iscritti provenienti, prevalentemente, dal centro Italia. I giudici, in base al numero di ragazzi per ogni singola prova, poi prevederanno la tipologia della stessa. Il nostro impegno è quello di garantire massima sicurezza per consentire il regolare svolgimento di tutte le competizioni. Tengo a ringraziare il Comune di Terni che ha provveduto al taglio dell’erba. Ci aspetta una bella festa con piccolo rinfresco conclusivo. Il nostro obiettivo è promuovere il ciclismo, a livello agonistico, partendo dal basso, da un punto di vista dell’età”.

Per avvicinare ulteriormente giovani e giovanissimi alle due ruote la società sta prendendo le iscrizioni per inaugurare, dal mese di settembre, una scuola di ciclismo su strada e mountain bike: “Rivolta ai bambini dall’età compresa tra i 6 e 11 anni”. Per ulteriori info è possibile contattare il presidente Massarucci al seguente numero: 380-2042426.

300570240_6113983585282478_1653569442615761043_n-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciclismo, al ciclopattinodromo il Trofeo d’estate città di Terni: “Una grande festa di sport per i giovani con quasi 150 iscritti”

TerniToday è in caricamento