rotate-mobile
Giovedì, 1 Dicembre 2022
Altro

Circolo Scherma, l’arbitro Francesca Arcangeli punta ai massimi livelli

La ternana convocata dalla Commissione della Federazione Italiana per intraprendere il percorso per diventare giudice internazionale di fioretto

La ternana Francesca Arcangeli è stata convocata dalla Commissione Arbitrale della Federazione Italiana Scherma a intraprendere il percorso per diventare arbitro Internazionale di fioretto. La stessa Arcangeli nel 2018 aveva sostenuto l’esame per diventare arbitro nazionale. 

La commissione l’ha individuata perché ritenuta idonea ad arbitrare alcune delle competizioni internazionali. Durante le gare i giudici sportivi vengono visionati da esaminatori professionisti, e dopo aver ricevuto più pareri positivi possono sostenere l’ esame d’ idoneità. Francesca ha ricevuto la convocazione di livello internazionale per il Circuito Europeo cadetti di Fiorettoche si svolgerà a Manchester il 15 ottobre.

"Questa convocazione è per me motivo di grande soddisfazione - spiega - è la prima internazionale. E’ una grande occasione di crescita professionale, il percorso è appena iniziato e la strada è ancora lunga. Sono entusiasta e fiduciosa".  Il Circolo Scherma Terni in una nota augura a Francesca "che sin da piccola ha frequentato il circolo ternano partecipando all’attività schermistica, di poter raggiungere al meglio questo obiettivo, con la tenacia e la determinazione che l’hanno da sempre contraddistinta".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Circolo Scherma, l’arbitro Francesca Arcangeli punta ai massimi livelli

TerniToday è in caricamento