rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Altro

Circuito dell’acciaio, la corsa nel cuore della Valnerina. Il trionfo di Matteo Giacomelli e Silvia Tamburi

Un percorso di 15,2 km costeggiando la cascata delle Marmore e le sue bellezze. Le foto dalla partenza e le affermazioni nella prova competitiva

Edizione numero 47 per il Circuito dell’acciaio, manifestazione organizzata dall’Amatori Podistica Terni. Alle 9.30 di stamattina, domenica 9 ottobre, il via alla corsa che prevede un percorso di 15,2 km (competitivo e non) oltre alla Family Run di 5 chilometri. La specialità della casa è rappresentata dalla cascata delle Marmore, costeggiata in tutta la sua bellezza, dai partecipanti ad uno degli eventi simbolo del territorio.

GALLERIA FOTOGRAFICA

Alla partenza erano presenti anche alcuni esponenti del Moto Club di Terni, come ad esempio il presidente Massimo Mansueti. L’iniziativa infatti abbina podismo e moto ed evoca, per questa edizione, la ricorrenza dei sessant’anni dalla scomparsa del campione del mondo Libero Liberati. Alla partenza era presente l’assessore allo sport Elena Proietti, in rappresentanza dell’amministrazione comunale.

I vincitori

Al termine della prova competitiva di 15,2 km trionfo per Matteo Giacomelli, portacolori della Asd Runners di San Gemini e Silvia Tamburi dell’Atletica Vis Perugia rispettivamente con i tempi di 50’52” e 55’08”. Il podio maschile è stato completato da Jean Marc Diomande e Nicola Perilli. Per ciò che concerne le donne al secondo posto si è classificata Tania Palozzi mentre Tamara Trovato ha concluso al terzo posto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Circuito dell’acciaio, la corsa nel cuore della Valnerina. Il trionfo di Matteo Giacomelli e Silvia Tamburi

TerniToday è in caricamento