rotate-mobile
Altro

Sport a Terni, Anita Pazzaglia corona il sogno azzurro: “Qualità tecniche ed umane. Convocazione importante e meritata”

La giovane karateka parteciperà ai campionati Europei nella categoria under 21 kumite in programma ad inizio febbraio

Una convocazione particolarmente attesa e puntualmente arrivata per Anita Pazzaglia. La giovane karateka ternana parteciperà ai prossimi Campionati Europei Giovanili che si svolgeranno a Larnaca, dal 2 al 5 febbraio, rappresentando l'Italia nella categoria under 21 kumite (combattimento) 55kg femminile. La chiamata è arrivata ieri – lunedì 23 gennaio - da parte della Commissione nazionale attività giovanile della Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali. Una spedizione che prevede il raduno collegiale della nazionale il 30 e 31 gennaio, presso il Centro olimpico ‘Matteo Pellicone’ di Ostia Lido e la successiva partenza (1 febbraio) in direzione Cipro.

Una maglia azzurra molto speciale per Anita, giunta dopo un lungo periodo caratterizzato da un infortunio che gli ha impedito di salire sul tatami per oltre sette mesi. L'atleta ternana – portacolori della Tonic - non ha mai mollato, credendo fortemente nel sogno azzurro, poi finalmente materializzatosi, anche a seguito delle recenti ottime prestazioni. Nella fattispecie la medaglia d’oro ottenuta ai campionati italiani per rappresentative regionali. Il podio più alto raggiunto alla Venice Cup ed infine il settimo posto conquistato alla Serie A Wkf di Atene con il contestuale avanzamento nel ranking, fino al raggiungimento del 47° posto.

Il delegato Coni della provincia di Terni Fabio Moscatelli ha dichiarato a riguardo: “Una stupenda notizia. A nome del Coni Umbria faccio i migliori complimenti ad Anita Pazzaglia che, a Cipro, vestirà la maglia azzurra ai Campionati Europei. Una convocazione importante e meritata in virtù di qualità tecniche ed umane che ne fanno un'Atleta con la A. Una grande soddisfazione per Lei, per Fabrizio Pazzaglia, per la sua società e tutto il movimento sportivo della nostra provincia”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sport a Terni, Anita Pazzaglia corona il sogno azzurro: “Qualità tecniche ed umane. Convocazione importante e meritata”

TerniToday è in caricamento