rotate-mobile
Mercoledì, 22 Maggio 2024
Altro

Padel, i quarti di finale della Coppa dei Club Umbria: passano “solo” tre squadre ternane

In semifinale approdano Romita Padel Club Arancio, Pala Padel Black e Collescipoli Gialla. La cronaca delle gare e le foto dei protagonisti

Coppa dei Club Umbria di padel verso la volata finale: tre squadre ternane in semifinale. I quarti di Gold Cup Bartoccini vedono accedere alle semifinali l’unica squadra ternana, la Romita Padel Club Arancio, che ha avuto la meglio sullo Sparta Padel Verde per 3-1. Gli altri tre posti in semifinale se li aggiudicano le “perugine” Pro Padel Orange, Pro Padel Black e il Super Padel Orange.

GOLD Cup BARTOCCINI

“É stata una bellissima giornata di padel in cui abbiamo portato a casa un risultato molto importante contro un team forte e determinato”, commenta Michele Mencaroni, capitano della Romita Padel Club Arancio. “Conoscevamo il valore dell’H2O Sparta Padel e sapevamo che avremmo dovuto lottare su ogni palla, ma allo stesso tempo eravamo consapevoli della forza del nostro splendido gruppo. I nostri atleti scesi in campo hanno dato il massimo, per un incontro che ci ha tenuti tutti con il fiato sospeso fino all’ultimo 15”.

“C’è grande grande soddisfazione – conclude Mencaroni - Giornate come questa ripagano dell’impegno che giocatori e club mettono in campo ogni giorno ed è per questo che questa sera stasera si fa festa tutti insieme. Ma domani si riparte subito con gli allenamenti a testa bassa e piedi ben saldi per terra: un atteggiamento che, insieme all’impareggiabile spirito di gruppo, è uno dei tanti punti di forza di questa squadra. Forza Romita Padel”.

Anche per i quarti di Silver Cup Bartoccini una sola ternana riesce ad accedere alle semifinali. Si tratta del Pala Padel Black che si ritroverà a giocare la semifinale contro una delle tre perugine: Todi Padel Center, Buenos Aires Sin Nombre, Mapepa Blu.

SILVERCup BARTOCCINI

Conclusi anche i quarti di Bronze Cup Generali Peruzzi/Lunghi: anche qui una sola ternana accede alle semifinali, il Collescipoli Gialla, che incontrerà una delle perugine tra Asd Ventinella, Grata Loca Blu e Tiferno Padel A.

BRONZE cup GENERALI PERUZZI -LUNGHI

“É stata una gara entusiasmante e sofferta – dice il capitano del Collescipoli Gialla, Andrea Masci - Abbiamo visto finalmente la qualità della nostra squadra che si è compattata per andare oltre le nostre aspettative”.

“Ringrazio il circoli Collescipoli e i nostri atleti – conclude Masci - ma ancora di più i nostri tifosi che ci seguono sempre e anche questa volta, nonostante la lunga trasferta fuori casa. Tra l’altro, questo fine settimana da stupendo è diventato fantastico perché abbiamo dato il benvenuto al mio primo nipotino”.

Sarà possibile vedere i risultati completi in tv questo mercoledì alle 22 su Retesole (canale 11 in Umbria e 110 in provincia di Roma) nella trasmissione Noi Sport by Msp Italia. La replica è in programma il giovedì alle 15 e la domenica con un doppio appuntamento, alle 14.15 e alle 22.30. Ogni puntata si può rivedere sul canale Youtube Msp Noisport.

Coppa dei Club, i protagonisti dei quarti di finale

“Ringraziamo i partner regionali – dicono gli organizzatori della Coppa dei Club - come Bartroccini Gioiellerie, Flexorlab centri medici fisioterapici, Agenzia Generali Peruzzi-Lunghi di Perugia, Why Sport e Nutrition, Arti Grafiche Paciotti, Perugia e Terni Today”.

“Inoltre ricordiamo che la Coppa dei Club 2024 ha siglato un accordo nazionale con On Electric Charge Mobility e confermato le collaborazioni con Corriere dello Sport, Tuttosport, ‪Today.it, Sport Club Magazine, Prima Press e Mr PadelPaddle”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Padel, i quarti di finale della Coppa dei Club Umbria: passano “solo” tre squadre ternane

TerniToday è in caricamento