rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Altro

Padel, squadre ternane protagoniste alla Coppa dei Club: “Ternana Padel Next Gen raggiunge in vetta Pro Perugia”

Nel Girone A ben sei squadre sulle prime otto in classifica provengono dalla provincia con la Ternana Padel Green a comandare la graduatoria

La Coppa dei Club MSP Umbria vede in prima fila le squadre del nostro territorio. Nel Girone A, infatti, ben sei squadre sulle prime otto in classifica provengono dalla provincia di Terni. A comandare la graduatoria la Ternana Padel Green, ossia l’ultimo club umbro che ha partecipato alla Finale Nazionale Padel MSP Italia 2021. Sull’ultimo gradino del podio troviamo il Romita Padel Club mentre in zona Silver Cup, ossia dal quarto al settimo posto, figurano tre formazioni di Terni, ovvero lo Sparta Padel Rossa, il Palapadel e il Collescipoli Sporting Club.

Nel Girone B, da segnalate l’ottima rimonta della Ternana Padel Next Gen che raggiunge in vetta il Pro Padel Perugia, per una battaglia che sarà emozionante fino all’ultimo game visto che la prima classificata accederà direttamente alla Finale Regionale senza passare per la via insidiosa dei play off. Lo Sparta Padel Verde, con tre punti di margine sulla quarta classificata a due partite dal termine del campionato, è a un passo dal raggiungere matematicamente le semifinali regionali. In zona Silver Cup la Ternana Padel Black è attualmente l'unica ternana presente insieme alle tre squadre di Perugia. Abbiamo raccolto dai diretti interessati sensazioni e commenti su questa edizione della Coppa dei Club.

“La Ternana Padel è orgogliosa e felicissima di partecipare alla settima edizione della coppa dei club MSP – le parole di Rocco Di Berardo – Presidente della Ternana Padel Club - Una competizione che vede come protagonista assoluto un equilibrio perfetto tra sportività e agonismo. Al quarto anno consecutivo di partecipazione questo torneo ci vede protagonisti con ben quattro squadre. Formazioni formate da atleti innamorati di questo sport, i quali grazie a questo campionato, che vede in scena i migliori club dell'Umbria, possono avere la possibilità di mettersi in gioco e divertirsi”. 

“Il bilancio per l'H2O Sparta Padel su questo torneo, giunto quasi alla sua conclusione, risulta estremamente positivo – commenta il Presidente del Circolo Federico Leandri - le due squadre presentate stanno disputando un campionato strepitoso. I ragazzi, nonostante siano tutti giocatori amatoriali, sono cresciuti notevolmente tecnicamente e si stanno preparando al rush finale con entusiasmo e grinta. Un torneo ben articolato, che ha permesso il confronto con altri circoli sia dal punto di vista organizzativo che dal punto di vista interpersonale. Concludendo, in questo periodo difficile per tutti, grazie a MSP Umbria, la cosa più importante è che ‘Il padel ha vinto!’

Tutte le informazioni sul torneo sono disponibili sul sito www.coppadeiclub.it, con i media partner Corriere dello Sport, Tuttosport, Prima Press, Sport Club, Today.it e Mr Padel Paddle che forniranno tutti gli aggiornamenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Padel, squadre ternane protagoniste alla Coppa dei Club: “Ternana Padel Next Gen raggiunge in vetta Pro Perugia”

TerniToday è in caricamento