rotate-mobile
Altro

Sport a Terni, prima edizione della ‘Tacitus Cross’ a Carsulae: “Un felice connubio tra sport e storia”

Gli atleti, suddivisi nelle varie categorie di appartenenza, dovranno percorrere l'anello disegnato all'interno del parco, partendo e arrivando nei pressi dell'Arco di San Damiano

Un appuntamento con la ‘storia’. Domenica 29 gennaio, nel suggestivo di Carsulae, si svolgerà la ‘Tacitus Cross’ evento podistico organizzato dalla Ternana Marathon Club, valevole per la terza tappa del Criterium Umbro di corsa campestre. Un felice connubio di sport e risorse del territorio che conferma lo scenario dell’antica città romana come uno dei siti storici più interessanti della regione e versatili della regione.

Realizzato all’interno del progetto Percorsi InTerni, cofinanziato dalla fondazione Carit, l’iniziativa ospiterà anche il 1^ trofeo nazionale Csen di corsa campestre. Gli atleti, suddivisi nelle varie categorie di appartenenza, dovranno percorrere l'anello disegnato all'interno del parco, partendo e arrivando nei pressi dell'Arco di San Damiano. Sono previste distanze diverse per i più giovani, per le donne e per i master, come da regolamenti federali. Previsti trofei per le squadre più numerose e che interverranno anche da fuori del territorio.

Il coordinatore della manifestazione nonché vice-presidente della Ternana Marathon Club Matteo Marcucci, ha presentato l’iniziativa: "Siamo molto orgogliosi di aver riportato il cross a Terni e soprattutto a Carsulae, polo di attrazione turistica unico nella nostra regione, che si presta benissimo ad accogliere tanto gli atleti, i quali si troveranno a correre tra i resti archeologici, quanto gli accompagnatori che, grazie alla concessione del gestore, del Comune di Terni e della Sovrintendenza, avranno l'accesso gratuito al sito”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sport a Terni, prima edizione della ‘Tacitus Cross’ a Carsulae: “Un felice connubio tra sport e storia”

TerniToday è in caricamento