rotate-mobile
Altro

Prima vittoria a stelle e strisce, debutto d’oro per Danilo Petrucci in MotoAmerica

Il pilota ternano conquista Gara 1 sul circuito di Austin in Texas, domani il secondo atto

Danilo Petrucci, buona la prima. Esordio d’oro per il pilota ternano in MotoAmerica che conquista Gara 1 in sella alla sua Ducati al Circuit of the Americas di Austin in Texas e comincia dal gradino più alto del podio la sua avventura oltreoceano con Warhorse HSBK Racing Ducati New York.

Scattato dalla prima fila e con il campione in carica Jake Gagne messo fuori gioco da un problema tecnico durante il giro di formazione, Petrux ha dovuto arrancare dopo un primo giro concluso al quarto posto, resistendo all’assalto del vicecampione 2021, Mattew Sholtz.

Presa confidenza col circuito e con la moto, Petrucci ha così iniziato la sua risalita che in quattro giri gli ha consentito di agguantare la testa della corsa dove resterà fino alla fine dei 14 giri.

Per Petrucci si tratta davvero di un’impresa storica e di un alloro che segue le vittorie in MotoGP (Mugello 2019 e Le Mans 2020) e il primato alla quinta tappa della Dakar 2022.

Ma non solo. Perché con il successo ad Austin, Danilo Petrucci diventa il terzo italiano di sempre a vincere nella MotoAmerica dopo Alessandro Gramigni (1996) e Lorenzo Zanetti (2020).

Con l’obiettivo di bissare il successo in Gara 2: appuntamento domani alle 22.45 italiane, le 15.45 locali. Forza Petrux!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prima vittoria a stelle e strisce, debutto d’oro per Danilo Petrucci in MotoAmerica

TerniToday è in caricamento