rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Altro

Superbike, insidie dall’Indonesia per Danilo Petrucci: “Una delle gare più difficili. Mai stato qui” Il programma completo

Il pilota Barni Spark Racing Team torna in pista a distanza di una settimana ma avverte: “Non ho aspettative anche se l’obiettivo è fare bene”

Un debutto positivo nella Superbike per Danilo Petrucci che lo proietta, immediatamente, sul prossimo appuntamento in arrivo. Il pilota della Barni Spark Racing Team ha ottenuto quindici punti, in Australia, frutto di un duplice piazzamento nella top ten. Ora per Petrux si aprono le porte del Pertamina Mandalika International Street Circuit. In Indonesia il centauro ternano dovrà fare i conti con un tracciato a lui sconosciuto con ulteriori insidie dettate dal meteo e dalla tipologia della pista.

Il circuito ospita per la terza volta la Superbike ed è caratterizzato da un asfalto piuttosto sporco e abrasivo. A queste difficoltà si aggiunge la variabile dettata dal meteo: sull'isola di Lombok il caldo la fa da padrone, ma non sono esclusi temporali improvvisi e violenti che potrebbero rimescolare le carte. Le parole di Petrucci: “Non sono mai stato qui, pertanto è uno dei tracciati nuovi per me. La sfida sarà maggiore. Non ho aspettative in vista del weekend anche se, naturalmente, vogliamo fare bene. Sulla carta è una delle gare più complicate per il meteo e la tipologia della pista. L’asfalto è molto particolare poiché è stato rifatto e non c’era moltissimo grip. Bisogna lavorare con metodo, senza perdere la pazienza”.

Il programma completo: prove libere ore 3 ed ore 6 (ora locale) venerdì 3 marzo; 1.30-2 prove libere, 3.40 Superpole e 6.30 gara 1 (sabato 4 marzo); 1.30 warm up, 3.30 superpole, 6.30 gara 2 (domenica 5 marzo).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Superbike, insidie dall’Indonesia per Danilo Petrucci: “Una delle gare più difficili. Mai stato qui” Il programma completo

TerniToday è in caricamento