rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Altro

Tacitus Cross, si corre nella storia con il Ternana Marathon Club

Domenica 29 gennaio la terza tappa del Criterium Umbro nell’area archeologica di Carsulae

Ternana Marathon Club porterà nell’area archeologica di Carsulae la terza tappa del Criterium Umbro di corsa campestre in programma domenica 29 gennaio. Un felice connubio di sport e risorse del territorio che conferma lo scenario dell’antica città romana come uno dei siti storici più interessanti della regione e versatili della regione.

Realizzato all’interno del progetto Percorsi InTerni, cofinanziato dalla fondazione Carit, l’evento – denominato Tacitus Cross - ospiterà anche il primo trofeo nazionale CSEN di corsa campestre.

“Siamo molto orgogliosi di aver riportato il Cross a Terni e soprattutto a Carsule, polo di attrazione turistica unico nella nostra regione, che si presta benissimo ad accogliere tanto gli atleti, che si troveranno a correre tra i resti archeologici, quanto gli accompagnatori che, grazie alla concessione del gestore, del Comune di Terni e della Sovrintendenza, avranno l’accesso gratuito al sito”, spiega Matteo Marcucci, vicepresidente della Ternana Marathon Club e coordinatore dell'evento.

Gli atleti, suddivisi nelle varie categorie di appartenenza, dovranno percorrere l’anello disegnato all’interno del parco, partendo e arrivando nei pressi dell’arco di San Damiano. Sono previste distanze diverse per i più giovani, per le donne e per i master, come da regolamenti federali. Previsti trofei per le squadre più numerose e che interverranno da più lontano.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tacitus Cross, si corre nella storia con il Ternana Marathon Club

TerniToday è in caricamento