rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Altro

Eventi a Terni, trentanovesima edizione della ‘Corsa della Befana’: tutte le strade interessate dalla manifestazione

La corsa, a cura dell’Amatori podistica Terni, inaugura il nuovo anno. Due i percorsi cittadini previsti dalla distanza rispettivamente di 4,6 e 9,2 chilometri

La tradizionale ‘Corsa della Befana’ spegne trentanove candeline. L’appuntamento è fissato per la mattinata di domani – venerdì 6 gennaio – con il raduno in piazza Europa (ore 8.30) e la successiva partenza alle 10. Due i percorsi indicati dall’organizzazione rispettivamente di 4,6 e 9,2 chilometri, all’interno del centro cittadino.

L’evento – in attuazione degli scopi istituzionali Fiasp - è stato curato dall’Amatori podistica Terni ed inaugura il circuito podistico del 2023. Il tracciato si snoderà da piazza Europa per poi proseguire su via Garibaldi, rotonda dei partigiani, ponte Garibaldi, via Lungonera Savoia, corso del Popolo, viale dell'Annunziata, via Mirimao lungo le antiche mura, parco Ciaurro, via Cavour, viale Giannelli, parco della Passeggiata, via Fabrizi, via Cavour, via XI Febbraio, Duomo, via del Vescovado, piazza Giulio Briccialdi e via Roma. Per chi opterà per la soluzione 9,2 chilometri ci sarà da percorrere un nuovo giro che anticiperà il traguardo di piazza Europa. La manifestazione si concluderà alle 13. Oltre all’evento ludico-motorio è possibile partecipare al concorso Miss Befana. Le tre più originali verranno premiate da un’apposita giuria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eventi a Terni, trentanovesima edizione della ‘Corsa della Befana’: tutte le strade interessate dalla manifestazione

TerniToday è in caricamento