rotate-mobile
Altro

Campionati studenteschi italiani, brilla l’Istituto Marconi nell’orienteering. Protagonisti i ragazzi del Donatelli

Quinto posto assoluto per Beatrice Roca, Emma Piacenti e Giorgia Sacchi della Marconi. Gli studenti del Liceo Donatelli hanno partecipato alle prove di badminton ed orienteering

Una grande festa di sport per oltre 700 alunni e 250 insegnati, provenienti da tutta Italia. Dal 23 maggio alla giornata di oggi, giovedì 26 maggio, si sono svolte le finali nazionali dei Campionati studenteschi, specialità corsa orientamento e trail-O, orienteering per persone con disabilità, badminton e parabadminton. Le località di Folgaria, Luserna, Lavarone e Rovereto hanno ospitato gli alunni, i quali si sono cimentati nelle varie performance. Dalla città di Terni due importanti rappresentanze giunte dall’istituto Marconi e dal Liceo Scientifico Donatelli.

Al termine della prova di orienteering, categoria cadetti, le alunne Beatrice Roca, Emma Piacenti e Giorgia Sacchi hanno conquistato il quinto posto assoluto. Per ciò che concerne il badminton sia la Marconi che i ragazzi del Donatelli hanno concluso a metà graduatoria, nelle rispettive categorie di appartenenza. I liceali protagonisti sono stati Yuri Franceschini, Riccardo, Battistelli, Pietro Nevi, Filippo Vino, Sofia Aldrovandi, Lavia Celi, Flavia Angeli, Bianca Marini (badminton) mentre Bianca Tagliamone dell’orienteering.

Hanno accompagnato gli studenti la docente della Marconi Paola Bassetti; del Donatelli professori Mario Gambini e Nadia Tanfani. Infine era presente anche il coordinatore regionale di Educazione Fisica Mauro Esposito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campionati studenteschi italiani, brilla l’Istituto Marconi nell’orienteering. Protagonisti i ragazzi del Donatelli

TerniToday è in caricamento