rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Altro

Coppa del mondo, Alessio Foconi conquista il terzo posto in Giappone con la squadra italiana

Il fiorettista ternano riscatta la prestazione nel singolo dove non era riuscito a superare il turno dei sedici

Un buonissimo risultato quello ottenuto dalla squadra azzurra del fioretto italiano, al termine della prova di Coppa del mondo di specialità a Tokyo. Il roster composto da Daniele Garozzo, Alessio Foconi, Tommaso Marini e Guillaume Bianchi ha infatti ottenuto il terzo posto, a seguito della sconfitta subita in semifinale dal Giappone, superando in pedana la Francia. Per Alessio Foconi dunque una giornata di riscatto poiché, nella prova del singolo, era stato superato dal francese Pauty, all’interno del tabellone a sedici, equiparabile agli ottavi di finale.

Un successo importante per la squadra azzurra che ha iniziato nel migliore dei modi la nuova stagione agonistica della Coppa del mondo. Dopo l’argento ottenuto a Bonn, lo scorso 13 novembre, è arrivato il bronzo a Tokyo. Una volta incassato il successo al debutto contro Singapore (45-26) gli azzurri hanno battuto l’Ungheria con il punteggio di 45-26. Giunti in semifinale i ragazzi guidati da Stefano Cerioni hanno ceduto al Giappone (45-30) approdato in finale contro gli Stati Uniti.

Infine l’affermazione sulla Francia (45-38) che ha consentito a Foconi e compagni di salire sul podio. La prova di Coppa del Mondo è stata vinta dagli Usa (45-31 il punteggio finale sui nipponici). Nell’individuale bella affermazione per Tommaso Marini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa del mondo, Alessio Foconi conquista il terzo posto in Giappone con la squadra italiana

TerniToday è in caricamento